Com’è giocare l’ultima partita in casa con il club in cui sei arrivato a cinque anni

L'incredibile serata che ha vissuto Markus Rosenberg con il suo Malmö.
di Redazione Undici 29 Novembre 2019 alle 17:28

Per Markus Rosenberg la sua ultima partita casalinga con la maglia del Malmö è stata un’autentica favola a lieto fine. Rosenberg ha deciso di ritirarsi a fine anno, e quella di Europa League contro la Dinamo Kiev era l’ultima partita che giocava nell’impianto di casa. L’attaccante svedese ha iniziato a giocare a calcio proprio nel Malmö, quando aveva cinque anni; il debutto da professionista è avvenuto nel 2001, sempre con il club in cui ha mosso i primi passi Zlatan Ibrahimovic. Rosenberg ha poi vestito le maglie di Ajax, Werder Brema e West Bromwich tra le altre, prima di tornare al suo club del cuore nel 2014.

Per omaggiare la sua ultima esibizione in casa, i tifosi del Malmö – gli stessi che non sono stati teneri con Ibrahimovic e con la sua statua, nel giorno in cui l’ex calciatore di Milan e Psg ha annunciato di aver rilevato il 25 per cento delle quote dei rivali dell’Hammarby – hanno dedicato a Rosenberg una coreografia spettacolare. E l’attaccante 37enne è diventato l’eroe della serata: dopo aver segnato il gol del 2-2, ha siglato il gol del 4-3 definitivo a tempo scaduto, permettendo così al Malmö di battere la Dinamo Kiev e scavalcarli in classifica. Dopo la rete, Rosenberg è andato a festeggiare proprio tra i tifosi, per ricevere un abbraccio collettivo.

>

Leggi anche

Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che l’Arsenal ha avuto un po’ di infortuni durante il riscaldamento prepartita, Arteta ha detto che sta pensando di ridurlo, o magari di eliminarlo del tutto
«Cosa succederebbe se non facessimo il riscaldamento? In fondo all’intervallo restiamo seduti per quasi 15 minuti e poi ripartiamo al massimo nella ripresa», ha detto il manager dei Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici
Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici