Kevin De Bruyne ha già iniziato la sua carriera da allenatore

Seguirà il corso della Federazione belga per le licenze Uefa A e Uefa B.
di Redazione Undici 17 Dicembre 2019 alle 13:30

Nell’ultima partita contro l’Arsenal, Kevin De Bruyne ha realizzato due gol, uno al secondo minuto e uno al 40esimo. In mezzo, ha segnato anche Raheem Sterling. Il Manchester City di Guardiola ha vinto con una facilità irridente, ed è una notizia in questa stagione altalenante da parte dei Citizens. Un’altra notizia è arrivata al termine della gara, quando Kevin De Bruyne ha praticamente annunciato l’inizio della sua carriera da allenatore. A 28 anni (ne compirà 29 a giugno prossimo).

Sembra incredibile, eppure è stato lo stesso centrocampista belga a confermare la sua iscrizione al corso per allenatori della Federazione belga: «Sono state organizzate delle lezioni che permetteranno di accedere agli esami per le licenze Uefa A e Uefa B. Sono molto interessato, perché così è possibile abbreviare il periodo di studi. In realtà non sto giocando con l’idea di diventare un allenatore. Sono ancora molto giovane. Però se voglio rimanere nel mondo del calcio, queste due certificazioni sono il minimo. Quindi è una cosa che terrò in considerazione. Il prossimo corso inizia a marzo, ma tutti possono completarlo secondo i loro tempi».

De Bruyne è alla sua quinta stagione con il Manchester City. Con il club inglese, conta 195 presenze e 47 gol in partite ufficiali. Ha vinto due volte la Premier League, tre volte la Coppa di Lega e una volta la Fa Cup. Con la Nazionale belga, il suo score è di 19 reti in 74 presenze, con due Mondiali e un Europeo disputati da titolare. Secondo Guardiola, l’ex centrocampista di Chelsea e Wolfsburg «vede passaggi e azioni che gli esseri umani normali non possono vedere». Un endorsement niente male per il giocatore che è, ma anche per l’allenatore che si appresta a essere/diventare.

>

Leggi anche

Calcio
Paulo Fonseca sta facendo benissimo a Lione, dove è diventato una specie di santone
E soprattutto, è stato decisivo per portare in Francia un fenomeno come Endrick.
di Redazione Undici
Calcio
I casi di Ronaldo e Benzema dimostrano come il calcio in Arabia Saudita, nonostante gli enormi investimenti, abbia dei grossi problemi
Avere dei giocatori straordinari, più grandi dei rispettivi campionati, comporta degli effetti collaterali non da poco. E l'ultima decisione di CR7 lo ribadisce.
di Redazione Undici
Calcio
Tom Brady non è solo uno dei comproprietari del Birmingham City, ma adesso aiuta anche a fare il calciomercato
L'ex stella NFL ha un'aura che gli permette di convincere un potenziale acquisto con una semplice telefonata: lo ha raccontato Carlos Vicente, nuovo acquisto del club inglese (che ha scelto di passare dalla Liga alla Championship).
di Redazione Undici
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici