È uscito il teaser di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri

Sarà disponibile su Netflix nella primavera del 2020.
di Redazione Undici 18 Dicembre 2019 alle 18:17

Nella primavera del 2020 sarà disponibile su Netflix Ultras, il primo film di Francesco Lettieri. Il regista napoletano, autore di tutti i video di LIBERATO ma anche di altri artisti della scena indie (Calcutta, Motta, Thegiornalisti, Emis Killa, Davide Petrella), ha deciso di ambientare il suo lungometraggio negli ambienti del tifo organizzato della sua città. Nel teaser, diffuso oggi da Netflix, questa scelta è evidente: la voce che si sente nel video parla in napoletano, i colori dominanti sono azzurro e bianco, quelli del Napoli – la squadra per cui Lettieri ha sempre detto di fare il tifo.

Secondo le prime indiscrezioni, la trama è basata su un’amicizia tra un ultrà cinquantenne del Napoli e un ragazzo che vuole entrare nel mondo del tifo organizzato. Ovviamente, il racconto di questo rapporto permetterà al film di esplorare il mondo ultras con uno sguardo alternativo, sempre con la cifra estetica di Lettieri. Nel teaser si parla dell’importanza dell’aggregazione e del gruppo secondo gli ultras: «Senza di voi non conto niente, insieme a voi e gli altri mi sento un apache», si sente pronunciare in napoletano. Il film è prodotto da Indigo Film, e rientra nell’ambito della collaborazione tra Netflix e Mediaset. Dopo la visione sulla piattaforma streaming, infatti, il prodotto sarà distribuito anche dall’azienda milanese.

>

Leggi anche

Calcio
Oliver Bierhoff ha detto che «anche la Bundesliga dovrebbe giocare alcune partite all’estero»
Bayern Monaco e Borussia Dortmund, però, sono contrarie all'idea, così come quasi tutti i dirigenti della federazione
di Redazione Undici
Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici