È uscito il teaser di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri

Sarà disponibile su Netflix nella primavera del 2020.
di Redazione Undici 18 Dicembre 2019 alle 18:17

Nella primavera del 2020 sarà disponibile su Netflix Ultras, il primo film di Francesco Lettieri. Il regista napoletano, autore di tutti i video di LIBERATO ma anche di altri artisti della scena indie (Calcutta, Motta, Thegiornalisti, Emis Killa, Davide Petrella), ha deciso di ambientare il suo lungometraggio negli ambienti del tifo organizzato della sua città. Nel teaser, diffuso oggi da Netflix, questa scelta è evidente: la voce che si sente nel video parla in napoletano, i colori dominanti sono azzurro e bianco, quelli del Napoli – la squadra per cui Lettieri ha sempre detto di fare il tifo.

Secondo le prime indiscrezioni, la trama è basata su un’amicizia tra un ultrà cinquantenne del Napoli e un ragazzo che vuole entrare nel mondo del tifo organizzato. Ovviamente, il racconto di questo rapporto permetterà al film di esplorare il mondo ultras con uno sguardo alternativo, sempre con la cifra estetica di Lettieri. Nel teaser si parla dell’importanza dell’aggregazione e del gruppo secondo gli ultras: «Senza di voi non conto niente, insieme a voi e gli altri mi sento un apache», si sente pronunciare in napoletano. Il film è prodotto da Indigo Film, e rientra nell’ambito della collaborazione tra Netflix e Mediaset. Dopo la visione sulla piattaforma streaming, infatti, il prodotto sarà distribuito anche dall’azienda milanese.

>

Leggi anche

Calcio
Il Deportivo ha superato la sua crisi economica, e così ha potuto rifiutare un’offerta da 35 milioni per Yeremai
La capacità di trattenere uno dei maggiori talenti del calcio spagnolo restituisce l'immagine di un club che vuole tornare grande in fretta
di Redazione Undici
Calcio
Nel campionato dell’Arabia Saudita sono arrivati i primi investitori stranieri e hanno già cominciato a cambiare un po’ di cose
Il fondo sovrano PIF ha smesso di elargire senza ritorno, per questo i club hanno bisogno di nuovi capitali dall'estero
di Redazione Undici
Calcio
La crisi economica del Barcellona sta mettendo in grande difficoltà la squadra di basket e quella di calcio femminile
I problemi finanziari dei blaugrana si ripercuotono sull'intera polisportiva. Tra budget tagliati e calciomercato al risparmio.
di Redazione Undici
Calcio
L’Europeo dell’Italia ha avuto un impatto culturale dentro e fuori il calcio femminile, intervista a Laura Giuliani
Il portiere delle Azzurre racconta la sua estate indimenticabile, la sua carriera al Milan, le prospettive sue, del club rossonero e di tutto il movimento.
di Jacopo Morelli