È uscito il teaser di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri

Sarà disponibile su Netflix nella primavera del 2020.
di Redazione Undici 18 Dicembre 2019 alle 18:17

Nella primavera del 2020 sarà disponibile su Netflix Ultras, il primo film di Francesco Lettieri. Il regista napoletano, autore di tutti i video di LIBERATO ma anche di altri artisti della scena indie (Calcutta, Motta, Thegiornalisti, Emis Killa, Davide Petrella), ha deciso di ambientare il suo lungometraggio negli ambienti del tifo organizzato della sua città. Nel teaser, diffuso oggi da Netflix, questa scelta è evidente: la voce che si sente nel video parla in napoletano, i colori dominanti sono azzurro e bianco, quelli del Napoli – la squadra per cui Lettieri ha sempre detto di fare il tifo.

Secondo le prime indiscrezioni, la trama è basata su un’amicizia tra un ultrà cinquantenne del Napoli e un ragazzo che vuole entrare nel mondo del tifo organizzato. Ovviamente, il racconto di questo rapporto permetterà al film di esplorare il mondo ultras con uno sguardo alternativo, sempre con la cifra estetica di Lettieri. Nel teaser si parla dell’importanza dell’aggregazione e del gruppo secondo gli ultras: «Senza di voi non conto niente, insieme a voi e gli altri mi sento un apache», si sente pronunciare in napoletano. Il film è prodotto da Indigo Film, e rientra nell’ambito della collaborazione tra Netflix e Mediaset. Dopo la visione sulla piattaforma streaming, infatti, il prodotto sarà distribuito anche dall’azienda milanese.

>

Leggi anche

Calcio
Carlos Alcaraz sembra invincibile, irraggiungibile, quindi ora sta a Jannik Sinner trovare il modo di riavvicinarsi
Il trionfo dello spagnolo agli Australian Open ha dato uno strappo forte alla rivalità tra i due tennisti più forti del mondo.
di Alfonso Fasano
Calcio
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici