La nuova campagna di Loewe con Megan Rapinoe!

Il Pallone d'Oro è il nuovo volto del brand spagnolo.

Megan Rapinoe, tra le più forti e celebri calciatrici del momento, campionessa del mondo con la Nazionale statunitense a Francia 2019 e fresca di Pallone d’oro, è la nuova protagonista della nuova campagna pubblicitaria, per la stagione autunno/inverno 2020, di Loewe, il brand di lusso spagnolo.

Nella fotografia, scattata da Steven Meisel, Rapinoe appare con la sua caratteristica “victory face”, la smorfia tipica delle sue esultanze. Non c’è, come è facile notare, uno specifico oggetto messo in mostra o affiancato al volto di Rapinoe: Loewe ha scelto di affiancarsi a Rapinoe in un’operazione di branding che punta soprattutto sulla sua immagine di leader.

In accompagnamento alla foto il brand ha diffuso infatti un video in cui Rapinoe discute brevemente di coraggio, di “boldness”, dell’importanza di parlare di tutto senza paura. «Sono davvero emozionata per questa partnership con Loewe e Jonathan Anderson», ha detto lei in un comunicato. «Per me l’obiettivo di una collaborazione non dovrebbe essere solo affiancarsi l’uno all’altro, ma piuttosto diventare qualcosa di diverso, insieme».