Arda Turan ha annunciato con una lettera che non andrà al Galatasaray

Nonostante sia la sua squadra del cuore.
di Redazione Undici 29 Gennaio 2020 alle 18:37

L’ex esterno di Atlético Madrid e Barcellona Arda Turan è attualmente svincolato. È in cerca di squadra dopo che il suo ultimo contratto in prestito con il Basaksehir è terminato e dunque, prima di poter tornare al Barcellona, ha ancora 48 ore di tempo prima della chiusura del mercato. Il giocatore ha avuto molte richieste in queste settimane, e si era pensato che il Galatasaray potesse essere la destinazione migliore. Solo che Turan, tramite un lungo post sui social, ha chiuso la porta al club con cui è cresciuto. I giallorossi di Istanbul erano una squadra in teoria attraente per l’ex Atletico, dato che proprio da lì era partita la sua avventura calcistica, inoltre lo stesso Arda aveva più volte affermato di voler chiudere la carriera laddove era iniziata; pure l’attuale allenatore della squadra, Fatih Terim, aveva apprezzato pubblicamente le qualità del giocatore. Ma il presidente del Galatasaray, Mustafa Cengiz ha dichiarato: «Arda Turan non rientra nei nostri piani». Allora Turan ha deciso di declinare a prescindere ogni eventuale offerta del Galatasaray pur di non rovinare i rapporti fra il management e lo staff tecnico.

Turan ha postato ieri una foto su Twitter in cui spiegava che: «Quando sono andato all’Atlético, ho ricordato al mio cuore che sono un fan del Galatasaray. Ho fatto lo stesso a Barcellona. L’appartenenza a questo club è sempre motivo di orgoglio per me. A volte ho fatto errori e ho dovuto affrontarne le conseguenze. Ma qualcosa che mi rende orgoglioso e che non ho mai sbagliato è quando sono andato al Galatasaray». Per sue stesse parole, dunque, «la cosa più importante è il Galatasaray e non Arda Turan. Rispetto la decisione del management». Per ora il turco rimane un giocatore del Barcellona ma l’intenzione è quella di trasferirsi in un nuovo club. Che purtroppo per lui, almeno per ora, non sarà il Galatasaray.

Attualmente Arda Turan ha 32 anni e vista l’età molti tifosi ritenevano fosse arrivato il momento giusto perché il il calciatore si ricongiungesse con il Gala. Anche per questo, i supporters del club di Istanbul avevano pubblicato una lettera in cui aprivano totalmente al ritorno di Arda alla Türk Telekom Arena. Dopo 178 presenze e 22 gol con l’Atlético Madrid e 55 presenze e 12 gol con il Barcellona, Turan aveva fatto ritorno in Turchia sette anni dopo l’ultima partita in Super Lig, con il Basaksehir. Il Galatasaray l’ha lanciato in prima squadra nel 2004, per volontà dell’allora allenatore Gheorghe Hagi. In totale, Turan ha giocato 194 partite con i giallorossi, segnando 44 reti.

>

Leggi anche

Calcio
La sfida siderale tra Alcaraz e Sinner riparte dagli Australian Open
Il gran ballo del tennis riparte da Melbourne. E da una rivalità destinata a diventare ancora più bella, ancora più combattuta. Jannik ha già vinto due volte e adora giocare in Australia, Carlos ha già detto che punta a conquistare l’unico Slam che gli manca. E in palio c’è molto di più di un semplice titolo.
di Claudio Giuliani
Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici