Il video in cui Mourinho si comporta da Mourinho, appunto

Nel match vinto contro il suo vecchio rivale Guardiola.
di Redazione Undici 03 Febbraio 2020 alle 12:38

José Mourinho ha ritrovato il suo vecchio rivale Pep Guardiola per la prima volta da quando siede sulla panchina del Tottenham, e ha avuto di che esultare: i suoi Spurs hanno battuto 2-0 il City, con le reti di Bergwijn e Son. Un successo che permette al Tottenham di continuare a sperare nel quarto posto: la frenata del Chelsea sul campo del Leicester ha ridotto la distanza tra le due squadre a soli quattro punti. E tra poche settimane, il 22 febbraio, a Stamford Bridge va in scena lo scontro diretto.

Prima delle reti degli Spurs, il City ha mancato la grossa occasione di andare in vantaggio con un calcio di rigore sbagliato da Gundogan. La reazione di Mourinho è ovviamente di gioia, ed è da qui che parte il video che sta facendo il “giro” del web: il tecnico portoghese sorride e va a sedersi in panchina, ma subito dopo il suo vice Sacramento lo avverte di un mancato giallo a Sterling per simulazione – l’attaccante dei Citizens era già ammonito. Mourinho corre trafelato verso il quarto uomo, e il resto è già storia.

>

Leggi anche

Calcio
L’Italia di Gattuso non ha pregi evidenti, e ora più che mai ha bisogno di un’identità
La sconfitta contro la Norvegia ha evidenziato gli enormi problemi della Nazionale azzurra, problemi che il nuovo ct non ha ancora risolto.
di Alfonso Fasano
Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici