Il proprietario dell’Olympiakos e del Nottingham Forest ha contratto il Coronavirus

A rischio la sfida di Europa League tra la squadra greca e il Wolverhampton.

Evangelos Marinakis, presidente e proprietario dell’Olympiakos e del Nottingham Forest, è risultato positivo al tampone per il Coronavirus. Il dirigente sportivo greco, venerdì 6 marzo, è stato in Inghilterra per seguire la partita del suo club (quinto in classifica in Championship) contro il Millwall (0-3 in favore dei londinesi). Dopodiché è tornato in Grecia, dove il governo ha già stabilito che tutte le manifestazioni sportive si terranno a porte chiuse per fra fronte alla diffusione dell’epidemia.

Secondo quanto riportato dai media inglesi, però, il problema potrebbe riguardare la prossima sfida di Europa League dell’Olympiakos, che è avanzato nel torneo a spese dell’Arsenal ai 16esimi di finale. I greci avrebbero dovuto ospitare i Wolves allo stadio Karaiskakis giovedì 12 marzo, ma i Wolves avrebbero già chiesto all’Uefa di rinviare la partita. Al momento, si tratta del secondo match degli ottavi di finale a essere in dubbio per l’emergenza Coronavirus dopo che le autorità del cantone Basel non hanno concesso l’autorizzazione perché il Basilea disputasse la partita contro l’Eintracht Francoforte di giovedì 19 marzo – sfida di ritorno.

In un comunicato ufficiale, il Nottingham Forest ha chiarito che Marinakis «non ha mostrato alcun sintomo relativo al Coronavirus, e ora è sotto controllo medico». Intanto, secondo la Bbc, i Wolves avrebbero già messo a punto una procedura per rimborsare i propri tifosi che avevano acquistato il biglietto per la partita da giocare in Grecia – che invece, come detto, si disputerà senza pubblico per disposizioni governative.