Giocatori e tifosi del Psg se ne sono fregati abbastanza del Coronavirus

Festeggiando in strada il passaggio del turno.
di Riccardo Belardinelli 12 Marzo 2020 alle 13:11

Ieri sera il Paris Saint Germain ha conquistato per la quarta volta nella sua storia i quarti di finale di Champions League, battendo 2-0 il Borussia Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Grazie a questo risultato, la squadra di Tuchel ha ribaltato il 2-1 incassato tre settimane fa al Signal Iduna Park. La sfida si è giocata a porte chiuse per le disposizioni del governo francese in merito all’emergenza Coronavirus, eppure tutte le precauzioni sono state di fatto annullate prima, durante e dopo la partita: i tifosi del Psg si sono radunati a pochi passi dal Parco dei Principi, hanno sostenuto la squadra per tutta la partita e poi hanno dato vita a una festa per il passaggio del turno. Infervorati dal traguardo raggiunto, i giocatori del PSG non hanno resistito e hanno celebrato la vittoria con i tifosi nel piazzale antistante lo stadio, già radunati in migliaia prima dell’inizio della partita. Le immagini sono state messe online dal Guardian nel video che vedete in apertura.

I sostenitori del Psg hanno cantato e saltato insieme ai loro giocatori, disposti su un corridoio di deflusso appena dietro le tribune del Parc des Princes, rimanendo comunque abbastanza distanti dalla massa di tifosi nel piazzale. Come è visibile nel video, non sono mancati petardi, fumogeni e cori da stadio, un momento di festa collettiva nonostante l’allerta per la pandemia del Coronavirus. Ai festeggiamenti per la vittoria contro il Borussia Dortmund – come ripreso dal video – hanno partecipato con enfasi tutti i giocatori della squadra, compreso Mbappe, ieri entrato nella ripresa, che in settimana era stato sottoposto al tampone per il COVID-19 dopo che aveva accusato un forte mal di gola. Addirittura, il terzino Kurzawa è sceso nel piazzale per cantare in mezzo a un gruppo di tifosi, che gli hanno pure dedicato un coro speciale. In Francia, intanto, la Federazione calcistica locale ha disposto che i prossimi due turni di Ligue 1 e Ligue 2 vengano giocati con un massimo di 1000 spettatori per incontro.

>

Leggi anche

Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici