Giocatori e tifosi del Psg se ne sono fregati abbastanza del Coronavirus

Festeggiando in strada il passaggio del turno.
di Riccardo Belardinelli 12 Marzo 2020 alle 13:11

Ieri sera il Paris Saint Germain ha conquistato per la quarta volta nella sua storia i quarti di finale di Champions League, battendo 2-0 il Borussia Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Grazie a questo risultato, la squadra di Tuchel ha ribaltato il 2-1 incassato tre settimane fa al Signal Iduna Park. La sfida si è giocata a porte chiuse per le disposizioni del governo francese in merito all’emergenza Coronavirus, eppure tutte le precauzioni sono state di fatto annullate prima, durante e dopo la partita: i tifosi del Psg si sono radunati a pochi passi dal Parco dei Principi, hanno sostenuto la squadra per tutta la partita e poi hanno dato vita a una festa per il passaggio del turno. Infervorati dal traguardo raggiunto, i giocatori del PSG non hanno resistito e hanno celebrato la vittoria con i tifosi nel piazzale antistante lo stadio, già radunati in migliaia prima dell’inizio della partita. Le immagini sono state messe online dal Guardian nel video che vedete in apertura.

I sostenitori del Psg hanno cantato e saltato insieme ai loro giocatori, disposti su un corridoio di deflusso appena dietro le tribune del Parc des Princes, rimanendo comunque abbastanza distanti dalla massa di tifosi nel piazzale. Come è visibile nel video, non sono mancati petardi, fumogeni e cori da stadio, un momento di festa collettiva nonostante l’allerta per la pandemia del Coronavirus. Ai festeggiamenti per la vittoria contro il Borussia Dortmund – come ripreso dal video – hanno partecipato con enfasi tutti i giocatori della squadra, compreso Mbappe, ieri entrato nella ripresa, che in settimana era stato sottoposto al tampone per il COVID-19 dopo che aveva accusato un forte mal di gola. Addirittura, il terzino Kurzawa è sceso nel piazzale per cantare in mezzo a un gruppo di tifosi, che gli hanno pure dedicato un coro speciale. In Francia, intanto, la Federazione calcistica locale ha disposto che i prossimi due turni di Ligue 1 e Ligue 2 vengano giocati con un massimo di 1000 spettatori per incontro.

>

Leggi anche

Calcio
La criminalità organizzata ha messo in ginocchio il calcio ecuadoriano, con cinque giocatori uccisi nel 2025
Mario Pineida, esperto difensore del Barcellona Sporting, è l'ultima vittima di una spirale di violenza spaventosa: dietro gli omicidi ci sono le mafie locali e gli affari generati dalle scommesse calcistiche clandestine.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i Giant Killing, la Copa del Rey dovrebbe diventare la vostra competizione preferita
Quando siamo soltanto ai trentaduesimi di finale, nessuna squadra di Liga è riuscita a passare il turno con più di due reti di scarto. Mentre dal Villarreal al Celta Vigo, tante sono già state eliminate da avversarie di serie minori.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Celtic è fuori controllo, in campo e soprattutto fuori
Tra risultati negativi, dimissioni repentine e consigli d'amministrazione interrotti, a Parkhead c'è il caos più totale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta nella storia, i tifosi che vorranno entrare in una fan zone dei Mondiali 2026 dovranno pagare un biglietto
Dopo le polemiche sul meccanismo dei prezzi voluto dalla FIFA, ora si pagherà anche per vedere le partite fuori dagli stadi.
di Redazione Undici