La Uefa ha sospeso tutte le competizioni per club per la pandemia Coronavirus

Martedì 17 marzo si capirà cosa fare con gli Europei.
di Redazione Undici 13 Marzo 2020 alle 12:38

Dopo la tre giorni di coppe europee, la Uefa ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni per club per cercare di contenere l’emergenza Coronavirus. In un comunicato ufficiale, la confederazione che governa il calcio europeo ha posticipato tutte le partite in programma la prossima settimana, tra cui la seconda tornata degli ottavi di Champions League, le partite degli ottavi di Europa League e le gare di Youth League. «A seguito di questi rinvii», si legge nella nota, «anche i sorteggi dei quarti di Champions ed Europa League, previsti per venerdì 20 marzo, sono posticipati a data da destinarsi». Non ci sono ulteriori indicazioni per l’eventuale recupero delle partite posposte.

Resta confermata la riunione plenaria (in videoconferenza) di martedì 17 marzo, a cui sono state invitate tutte le 55 federazioni europee e le associazioni di rappresentanza di giocatori e allenatori, e in cui verosimilmente si parlerà delle eventuali date buone per il recupero delle partite di Champions League, Europa League e Youth League. Di conseguenza, martedì sarà il giorno in cui si discuterà anche del calendario degli Europei. Secondo quanto anticipato ieri da L’Équipe, l’ipotesi più probabile è lo slittamento delle coppe europee della stagione in corso ai mesi di giugno e luglio, con conseguente spostamento degli Europei all’estate 2021.

>

Leggi anche

Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici