La Uefa ha sospeso tutte le competizioni per club per la pandemia Coronavirus

Martedì 17 marzo si capirà cosa fare con gli Europei.
di Redazione Undici 13 Marzo 2020 alle 12:38

Dopo la tre giorni di coppe europee, la Uefa ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni per club per cercare di contenere l’emergenza Coronavirus. In un comunicato ufficiale, la confederazione che governa il calcio europeo ha posticipato tutte le partite in programma la prossima settimana, tra cui la seconda tornata degli ottavi di Champions League, le partite degli ottavi di Europa League e le gare di Youth League. «A seguito di questi rinvii», si legge nella nota, «anche i sorteggi dei quarti di Champions ed Europa League, previsti per venerdì 20 marzo, sono posticipati a data da destinarsi». Non ci sono ulteriori indicazioni per l’eventuale recupero delle partite posposte.

Resta confermata la riunione plenaria (in videoconferenza) di martedì 17 marzo, a cui sono state invitate tutte le 55 federazioni europee e le associazioni di rappresentanza di giocatori e allenatori, e in cui verosimilmente si parlerà delle eventuali date buone per il recupero delle partite di Champions League, Europa League e Youth League. Di conseguenza, martedì sarà il giorno in cui si discuterà anche del calendario degli Europei. Secondo quanto anticipato ieri da L’Équipe, l’ipotesi più probabile è lo slittamento delle coppe europee della stagione in corso ai mesi di giugno e luglio, con conseguente spostamento degli Europei all’estate 2021.

>

Leggi anche

Calcio
Intanto l’Atlético Madrid sta continuando ad acquistare squadre in tutto il mondo, e a chiamarle Atlético
L'ultima operazione è stata portata a termine in Ecuador, dopo gli esperimenti – più o meno riusciti – in India, Messico e Canada.
di Redazione Undici
Calcio
Sono sette anni che il Real Madrid sceglie di non fare mercato a gennaio, e in tanti non capiscono il perché
La rosa di Arbeloa avrebbe bisogno di innesti, ma Pérez e gli altri dirigenti non si fidano per niente degli affari di gennaio.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio più grande del mondo, che ospiterà 130mila persone e avrà la forma di un tamburo, sarà costruito in Vietnam
Una struttura a dir poco imponente, e che può sorprendere rispetto alla tradizione sportiva del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici