La Uefa ha sospeso tutte le competizioni per club per la pandemia Coronavirus

Martedì 17 marzo si capirà cosa fare con gli Europei.
di Redazione Undici 13 Marzo 2020 alle 12:38

Dopo la tre giorni di coppe europee, la Uefa ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni per club per cercare di contenere l’emergenza Coronavirus. In un comunicato ufficiale, la confederazione che governa il calcio europeo ha posticipato tutte le partite in programma la prossima settimana, tra cui la seconda tornata degli ottavi di Champions League, le partite degli ottavi di Europa League e le gare di Youth League. «A seguito di questi rinvii», si legge nella nota, «anche i sorteggi dei quarti di Champions ed Europa League, previsti per venerdì 20 marzo, sono posticipati a data da destinarsi». Non ci sono ulteriori indicazioni per l’eventuale recupero delle partite posposte.

Resta confermata la riunione plenaria (in videoconferenza) di martedì 17 marzo, a cui sono state invitate tutte le 55 federazioni europee e le associazioni di rappresentanza di giocatori e allenatori, e in cui verosimilmente si parlerà delle eventuali date buone per il recupero delle partite di Champions League, Europa League e Youth League. Di conseguenza, martedì sarà il giorno in cui si discuterà anche del calendario degli Europei. Secondo quanto anticipato ieri da L’Équipe, l’ipotesi più probabile è lo slittamento delle coppe europee della stagione in corso ai mesi di giugno e luglio, con conseguente spostamento degli Europei all’estate 2021.

>

Leggi anche

Calcio
I club di Europa League stanno facendo pressioni sull’UEFA per non affrontare il Maccabi Tel Aviv, scrive il Times
La squadra israeliana è qualificata al tabellone principale di Europa League dopo aver superato i turni preliminari.
di Redazione Undici
Calcio
Per le sue trasferte in Champions League, il Kairat Almaty farà più chilometri di quanti ne servono per circumnavigare il globo terrestre
Quasi 45mila km, mentre l'intera circonferenza terrestre ne misura 40.075. In confronto, la trasferta del Real Madrid in Kazakistan è una gita fuori porta.
di Redazione Undici
Calcio
La rinascita all’Udinese e il gol contro l’Inter, intervista a Oumar Solet
Il difensore francese è arrivato in Italia da svincolato e si è imposto subito per fisicità e qualità.
di Jacopo Morelli
Calcio
Pur di esonerare Mourinho, il Fenerbahce ha versato una buonuscita di 15 milioni di euro
Secondo Marca, il club turco ha licenziato il tecnico portoghese a causa dell'eliminazione ai preliminari di Champions League.
di Redazione Undici