La Uefa ha sospeso tutte le competizioni per club per la pandemia Coronavirus

Martedì 17 marzo si capirà cosa fare con gli Europei.
di Redazione Undici
13 Marzo 2020

Dopo la tre giorni di coppe europee, la Uefa ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni per club per cercare di contenere l’emergenza Coronavirus. In un comunicato ufficiale, la confederazione che governa il calcio europeo ha posticipato tutte le partite in programma la prossima settimana, tra cui la seconda tornata degli ottavi di Champions League, le partite degli ottavi di Europa League e le gare di Youth League. «A seguito di questi rinvii», si legge nella nota, «anche i sorteggi dei quarti di Champions ed Europa League, previsti per venerdì 20 marzo, sono posticipati a data da destinarsi». Non ci sono ulteriori indicazioni per l’eventuale recupero delle partite posposte.

Resta confermata la riunione plenaria (in videoconferenza) di martedì 17 marzo, a cui sono state invitate tutte le 55 federazioni europee e le associazioni di rappresentanza di giocatori e allenatori, e in cui verosimilmente si parlerà delle eventuali date buone per il recupero delle partite di Champions League, Europa League e Youth League. Di conseguenza, martedì sarà il giorno in cui si discuterà anche del calendario degli Europei. Secondo quanto anticipato ieri da L’Équipe, l’ipotesi più probabile è lo slittamento delle coppe europee della stagione in corso ai mesi di giugno e luglio, con conseguente spostamento degli Europei all’estate 2021.

>

Leggi anche

Calcio
Anche la Nazionale femminile del Galles, proprio come quella maschile, non sa fare le foto di squadra
Era una "tradizione" della rappresentativa maschile, ma adesso si è espansa anche alle donne.
di Redazione Undici
Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici
Calcio
L’arma segreta del Chelsea sono i corner battuti corti
Il merito è del set pieces coach, Carlos Cueva, arrivato l'estate scorsa dal Brentford e molto creativo nel suo lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Vitinha e João Neves, ovvero: come il PSG ha costruito la coppia di centrocampo più forte del mondo
Qualità, adattabilità e complementarietà: così il duo portoghese governa, rifinisce e finalizza il calcio cinematografico di Luis Enrique.
di Gianmarco Calvaresi