La Uefa ha sospeso tutte le competizioni per club per la pandemia Coronavirus

Martedì 17 marzo si capirà cosa fare con gli Europei.
di Redazione Undici 13 Marzo 2020 alle 12:38

Dopo la tre giorni di coppe europee, la Uefa ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni per club per cercare di contenere l’emergenza Coronavirus. In un comunicato ufficiale, la confederazione che governa il calcio europeo ha posticipato tutte le partite in programma la prossima settimana, tra cui la seconda tornata degli ottavi di Champions League, le partite degli ottavi di Europa League e le gare di Youth League. «A seguito di questi rinvii», si legge nella nota, «anche i sorteggi dei quarti di Champions ed Europa League, previsti per venerdì 20 marzo, sono posticipati a data da destinarsi». Non ci sono ulteriori indicazioni per l’eventuale recupero delle partite posposte.

Resta confermata la riunione plenaria (in videoconferenza) di martedì 17 marzo, a cui sono state invitate tutte le 55 federazioni europee e le associazioni di rappresentanza di giocatori e allenatori, e in cui verosimilmente si parlerà delle eventuali date buone per il recupero delle partite di Champions League, Europa League e Youth League. Di conseguenza, martedì sarà il giorno in cui si discuterà anche del calendario degli Europei. Secondo quanto anticipato ieri da L’Équipe, l’ipotesi più probabile è lo slittamento delle coppe europee della stagione in corso ai mesi di giugno e luglio, con conseguente spostamento degli Europei all’estate 2021.

>

Leggi anche

Calcio
Sabrina Simader ha messo il Kenya e l’Africa sulla mappa dello sci, non si è arresa alle avversità e adesso è pronta per Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Aveva dovuto ritirarsi per mancanza di fondi, ora vuole ispirare un'intera generazione di ragazze.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici