Il Botafogo sta pensando di acquistare Robben

L'ha detto il vicepresidente del club brasiliano.
di Redazione Undici 06 Maggio 2020 alle 12:30

A un anno dal suo ritiro, Arjen Robben continua a essere un nome spendibile nelle cronache di calciomercato. La notizia di un possibile ritorno in campo – alimentata dalle sue stesse dichiarazioni sulla «voglia di giocare ancora che ogni tanto mi stuzzica» – ha allertato molti operatori, e tra questi i più decisi sembrano essere quelli del Botafogo, società di Rio de Janeiro che milita nella Serie A del Brasilerão. Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente del club carioca, Ricardo Rotenberg, il fuoriclasse olandese è già stato contattato dalla sua società e «sembra contento del nostro interesse».

Rotenberg ha spiegato che «si tratta di un’operazione complicata, parliamo di un atleta che non va in campo da un anno e che potrebbe andare a giocare ovunque qualora decidesse di farlo. In ogni caso, però, stiamo valutando l’opportunità di prenderlo grazie all’aiuto di Marcos Leite, l’agente che ci ha permesso di acquistare Honda. Siamo ancora ai sondaggi iniziali». Robben sarebbe parte di un progetto molto ambizioso, anche se fondato su atleti di età abbastanza avanzata: nella rosa del Botafogo, guidata da Paulo Autuori, c’è già Honda, poi era stato fatto un tentativo saltato per Yaya Touré, rappresentato sempre da Marcos Leite. Oltre a Robben, il club brasiliano avrebbe deciso di contattare altri giocatori con un’esperienza importante in Europa, tra cui il centrocampista Obi Mikel e i gemelli Fabio e Rafael, ex del Manchester United e tifosi della squadra di Rio.

Robben ha compiuto 36 anni a gennaio, e ha lasciato il calcio dopo dieci stagioni al Bayern Monaco – con cui ha vinto 21 trofei, tra cui la Champions League 2012/13. Prima di trasferirsi in Germania, ha militato nel Groningen, nel PSV, poi nel Chelsea e nel Real Madrid. Nel caso in cui si concretizzasse il trasferimento al Botafogo, Robben sarebbe il secondo giocatore olandese a vestire la maglia alvinegra che fu anche di Garrincha: Clarence Seedorf, infatti, ha giocato nel club per due stagioni, a cavallo tra il 2012 e il 2013, con uno score totale di 24 gol in 81 presenze di tutte le competizioni.

>

Leggi anche

Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici
Calcio
Per ricostruire il Camp Nou, oltre a tutte le spese e agli enormi ritardi, il Barcellona ha dovuto pagare delle multe milionarie
Più che un restauro, la ricostruzione dello stadio è un calvario. Che il club blaugrana difficilmente avrebbe potuto gestire peggio.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stato un momento in cui Lamine Yamal era davvero vicino a rappresentare il Marocco, poi però ha scelto la Spagna
Il fenomeno del Barcellona è stato contattato dalla Federcalcio di Rabat quando era un bambino, ma le cose sono andate troppo veloci.
di Redazione Undici