Il Seoul ha utilizzato delle bambole gonfiabili come finti tifosi sugli spalti, poi si è scusato

Per la società coreana si è trattato di «un malinteso».
di Redazione Undici 18 Maggio 2020 alle 12:14

Il Seoul ha vinto la prima partita della sua stagione in K-League, 1-0 in casa contro il Gwangju. Ache in Corea del Sud sono stati attuati dei protocolli sanitari molto stringenti per gli eventi sportivi: le partite si giocano a porte chiuse, i giocatori in panchina rispettano il distanziamento sociale e portano la mascherina, insomma tutti i vari accorgimenti che abbiamo visto nel weekend di Bundesliga e negli altri campionati che sono riusciti a tornare in campo. Il club della capitale, però, ricorderà la partita del 17 maggio anche per un avvenimento abbastanza singolare: sugli spalti, infatti, sono stati predisposti dei manichini come finti spettatori. Solo che alcuni delle figure femminili sono state “impersonate” da bambole gonfiabili.

Sono stati gli utenti dei social a far notare l’errore alla società, che a sua volta ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui spiega che c’è stato «un malinteso» con il fornitore. La dirigenza si è scusata con i suoi tifosi ha poi aggiunto che «l’intenzione era di fare qualcosa di leggero in questo momento così difficile. Penseremo intensamente all’errore che abbiamo commesso fare per garantire che non accada mai più». Le bambole sono state poste in una gradinata dell’anello inferiore, accanto a uno striscione rossonero con una scritta bianca in caratteri coreani. Proprio questo striscione, però, sembrerebbe sconfessare l’errore in buona fede della società: il sito Koreaboo ha spiegato che questi manichini reggevano un banner pubblicitario di un sito di streaming per adulti abbastanza conosciuto in Corea.

Fondato nel 1973 l’FC Seoul è una delle squadre più blasonate del calcio asiatico: ha vinto per sei volte il titolo nazionale, l’ultimo successo risale al 2016, e due volte la Fa Cup locale. Nelle competizioni continentali, il miglior risultato è la finale di Champions League, raggiunta nel 2002 e nel 2013: nel primo caso, la sconfitta è arrivata dopo la finale tutta sudcoreana contro il Suwon, mentre sette anni fa la vittoria finale è andata al Guangzhou Evergrande allenato da Marcello Lippi.

>

Leggi anche

Calcio
L’Ajax parteciperà ai playoff per andare in Conference League e avrebbe dovuto giocarli in casa, ma ha dovuto cercarsi un altro stadio a causa dei concerti di Harry Styles
La brutta stagione della squadra di Amsterdam avrà un'appendice surreale sul campo del Volendam, che può ospitare solo 8500 spettatori.
di Redazione Undici
Calcio
L’Atlético Madrid si è inventato una giornata a tema per salutare Griezmann, che giocherà l’ultima partita con i Colchoneros prima di trasferirsi negli USA
Un lungo prepartita e diverse collezioni dedicate a lui nello store ufficiale: l'addio del dell'attaccante francese sarà un evento studiato in ogni dettaglio.
di Redazione Undici
Calcio
Il segretario della FIFA ha detto di aver avuto «un incontro costruttivo con la Federcalcio dell’Iran», e di non vedere l’ora di accoglierli ai Mondiali
Anche Mehdi Taj, presidente della Federazione di Teheran, ha confermato l'esito positivo di questo meeting.
di Redazione Undici
Calcio
Cristiano Ronaldo ha acquistato una quota significativa di una grande piattaforma di streaming sportivo
Il portoghese ha un enorme portafoglio di investimenti in tantissimi campi, ma sembra non accontentarsi mai.
di Redazione Undici