Il gol più bello del post-lockdown?

Forse sì, e l'ha segnato Junuzovic durante Rapid Vienna-Salisburgo 2-7.
di Redazione Undici 25 Giugno 2020 alle 16:48

Zlatko Junuzovic ricorderà a lungo la partita giocata mercoledì 24 giugno dal suo Salisburgo contro il Rapid Vienna all’Allianz Stadion, impianto della capitale austriaca. La ricorderà per il risultato colto insieme ai compagni – un 2-7 che non ammette discussioni, e che ribadisce quanto il club della Red Bull sia fuori scala per la Bundesliga – ma anche e soprattutto per la splendida marcatura arrivata quando il risultato era 5-1 in favore degli ospiti. Il centrocampista austriaco ha battuto il portiere avversario con un tiro fantastico, dopo calcio d’angolo a spiovere dalla destra: Junuzovic si coordina, tenta una conclusione al volo di destro, a incrociare, e la palla finisce nel sette. Nell’esultare, molti compagni di Junuzovic si sono messi le mani nei capelli, increduli per la bellezza del tiro che avevano appena visto.

Per Junuzovic, 33enne cresciuto nel Grazer AK con un passato da sei stagioni in Bundesliga, nel Werder Brema, si tratta della terza rete stagionale in campionato, a cui va aggiunta una marcatura in Coppa d’Austria. Grazie al 7-2 in casa del Rapid Vienna, il Salisburgo ha consolidato il suo primo posto nella Poule scudetto, con otto lunghezze di vantaggio sul LASK Linz – che però è stato penalizzato di quattro punti per aver violato le direttive di sicurezza durante il lockdown. La vittoria di questo campionato non sembra in discussione, e per il club della Red Bull si tratterebbe del settimo trionfo consecutivo, l’undicesimo nelle ultime quattordici stagioni.

>

Leggi anche

Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici