Il sound di Stone Island

Una nuova partnership tra il brand italiano e C2C Festival per celebrare la musica indipendente.

Stone Island & C2C Festival hanno annunciato la nascita di STONE ISLAND SOUND, un nuovo progetto curatoriale a supporto della produzione artistica contemporanea. La partnership porterà alla nascita di playlist, release discografiche e sonorizzazioni ambientali che avranno l’obiettivo di valorizzare le scene e le community locali, e di costruire un’ideale mappa sonora mondiale. Il progetto punta a ridefinire l’identità musicale dei negozi monomarca, intesa come espressione del dna stesso del Brand, attraverso alcune prerogative stilistiche: indipendenza culturale, avanguardia e nuovo pop, sonorità irregolari e produzioni di qualità.

C2C nasce nei primi anni Duemila, a Torino, come uno dei festival più attenti alla rappresentazioni del panorama artistico contemporaneo. Una direzione artistica con scelte sempre coerenti e coraggiose, in anticipo rispetto ai tempi, in equilibrio tra avanguardia e nuovo pop, lo ha reso ad oggi il più longevo e celebrato festival di nuovi suoni in Italia. La sperimentazione è sempre stata uno degli obiettivi principali di Stone Island, fondato nel 1982 e da allora marchio all’avanguardia nella ricerca e nei trattamenti su fibre e tessuti applicato ad un design innovativo.

Il brand italiano ha curato sempre avuto una grande attenzione per la musica e ha curato altri progetti, per esempio STONE ISLAND PRESENTS, una serie di eventi a sfondo musicale, che – a partire dal 2015 – ha unito talent di alto profilo provenienti dal mondo dell’elettronica e non solo come Benji B, Octavian, Omar S e Ben UFO. La collaborazione tra Stone Island e C2C prosegue con questo nuovo progetto dopo l’esperienza del 2019, quando si è tenuta la prima edizione Italiana di STONE ISLAND PRESENTS, a Milano, come premiere del C2C Festival.