Il rosa arriva sulle nuove maglie del Real Madrid

Predominante nella away, ma presente anche nella home.
di Redazione Undici

Ci sono stati il dorato, il blu, il celeste e un tradizionale viola nella storia recente del Real Madrid, come tonalità a fare da contrasto al bianco predominante della maglia home: per questo la divisa 2020/21, con le three stripes in rosa, è una prima volta. L’adozione di nuove colorazioni, nel caso dei freschi campioni di Spagna, è perciò il modo per rinnovarsi costantemente sotto l’aspetto dell’estetica. Non solo: lo “Spring Pink” che orna la maglia home torna come tonalità primaria nella divisa away della prossima stagione. In questo caso, gli elementi distintivi della maglia – sponsor e loghi, oltre alle three stripes che corrono lungo i fianchi – sono in blu. In un’altra stagione il Real Madrid aveva avuto una divisa rosa: era il 2014/15, anche se in quel caso il rosa era più acceso e tendente al fucsia, con le tre strisce sulle spalle di colore bianco.

Tornando alla maglia home, l’aspetto estetico più distintivo è l’adozione del modello Condivo 20, che vedremo spesso sulle maglie adidas di quest’anno tra club e Nazionali. Il colletto ha una fisionomia marcata che si pone come una delle soluzioni di design con cui il brand tedesco vuole riscrivere l’estetica delle maglie da calcio, e lasciarvi il segno. Non è passato infatti molto tempo dalla ripresa da parte di Nike dei caratteristici colletti anni Novanta, molto scollati e con una scritta al centro. Per Marco Ommicioli, Football Designer di adidas, la nuova maglia dei merengues è «audace, ma al tempo stesso semplice».

>

Leggi anche

Lifestyle
Stefanos Tsitsipas è il nuovo global ambassador di Canali
Il tennista greco sarà protagonista di contenuti editoriali esclusivi, apparizioni ufficiali e campagne dedicate, tutti legati al brand italiano.
di Redazione Undici
Lifestyle
La prima collezione del Milan dedicata al ciclismo, con Castelli
L'avventura lifestyle del Milan in un altro sport, in una collezione che richiama un pezzo di storia del club rossonero.
di Redazione Undici
Lifestyle
Non solo campo: negli States l’Inter ha trovato nella musica un valido alleato
Il club nerazzurro ha inaugurato una collaborazione con Republic Records, dimostrando come il calcio possa essere un approdo ideale per altri mondi.
di Redazione Undici
Lifestyle
Kylian Mbappé è il nuovo testimonial di Dior Men
Il Direttore creativo Jonathan Anderson, che debutta con il suo primo show il prossimo 27 giugno a Parigi, ha scelto il fuoriclasse del Real Madrid come primo volto del nuovo corso.
di Redazione Undici