Anche Beckham potrebbe avere il suo The Last Dance

L'ex Manchester United sarebbe in trattativa per realizzare un docu-film ispirato alla fortunata produzione su Jordan.
di Redazione Undici
04 Agosto 2020

Il successo di critica e di pubblico di The Last Dance, il docu-film in dieci puntate dell’ultima stagione di Michael Jordan con la maglia dei Chicago Bulls, è stato talmente travolgente da definire un nuovo genere di intrattenimento sportivo: non che prima esempi di questo tipo non esistessero, ma l’altissimo livello di approfondimento, combinato con uno straordinario materiale d’archivio, ha fatto sì che il documentario distribuito da Espn negli States e da Netflix in Europa fosse indicato come il modello a cui aspirare. Perciò, adesso si parla con insistenza di quale potrebbe essere il prossimo The Last Dancecon le dovute differenze del caso.

Stando ai media inglesi, David Beckham sarebbe stato talmente colpito dal documentario di Jordan dal volerne uno simile sulla sua vita e carriera: come nel caso dell’ex leggenda Nba, la storia di Beckham ha una grande valenza sportiva, marcata soprattutto dai successi con la maglia del Manchester United, ma anche culturale, con lo Spice Boy a rappresentare, forse per primo, quel modello di calciatore-star che si sarebbe diffuso negli anni successivi. Beckham sarebbe in contatto sia con Netflix sia con Amazon Prime Video, con la produzione in capo a Studio 99, la media company lanciata nello scorso anno proprio dall’ex calciatore inglese. Piuttosto che concentrarsi sui suoi anni in campo, però, il documentario dovrebbe essere concentrato sul post-carriera di Beckham, dalle iniziative commerciali fino alla creazione della sua squadra di calcio di Mls, l’Inter Miami.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici