Graffiti e streetstyle nella nuova linea di canotte da basket di Erreà

La collezione "City iD" realizzata per le sei squadre italiane sponsorizzate dal brand emiliano.
di Redazione Undici 04 Agosto 2020 alle 16:01

La spinta del calcio in questi ultimi anni nel coniugare la propria estetica tradizionale con linguaggi che arrivano dal mondo esterno è stata indubbiamente forte, e ora c’è una comprensione di questo trend anche tra gli appassionati. Un trend dall’impatto talmente elevato da influenzare anche altre realtà, come nel caso della linea “City iD” realizzata da Erreà per i suoi club italiani di pallacanestro. Non c’è dubbio che il marchio emiliano sia tra i più attenti a innovare il proprio linguaggio, proponendo collezioni affascinanti e insolite. Stavolta l’orizzonte di riferimento è il basket, in un riuscito dialogo con il mondo del lettering creativo e dei graffiti.

L’ispirazione “street”, con il lettering a cura dello studio Outline, è molto forte in questa collezione, la seconda dopo il debutto dello scorso anno. Erreà prosegue la ricerca e il desiderio di sperimentazione rivisitando la speciale linea di canotte ispirate alle città del basket italiano. A differenza della precedente collezione, che citava l’iconografia dei simboli delle città, questa seconda edizione mette al centro il loro nome immergendolo in un diverso universo grafico fatto di colori forti, ispirazione street e un deciso cambio di tono riuscendo a creare nuovi segni iconici e identificativi. I club per cui è stata realizzata la collezione sono Brescia, Cremona, Pesaro, Treviso e Venezia, con capi pensati per la pre-season e che affiancheranno il materiale gara e quello tecnico.

>

Leggi anche

Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
È uscita una nuova collezione tutta dedicata ad Alessandro Del Piero
La Juventus e adidas hanno lanciato una linea che celebra uno dei simboli del club bianconero.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Sassuolo ha lanciato un calendario del 2026 con le foto dei suoi giocatori insieme a cani e gatti che cercano una nuova famiglia
Un'iniziativa benefica che ha già favorito numerose adozioni. E che continuerà a farlo.
di Redazione Undici