Graffiti e streetstyle nella nuova linea di canotte da basket di Erreà

La collezione "City iD" realizzata per le sei squadre italiane sponsorizzate dal brand emiliano.
di Redazione Undici 04 Agosto 2020 alle 16:01

La spinta del calcio in questi ultimi anni nel coniugare la propria estetica tradizionale con linguaggi che arrivano dal mondo esterno è stata indubbiamente forte, e ora c’è una comprensione di questo trend anche tra gli appassionati. Un trend dall’impatto talmente elevato da influenzare anche altre realtà, come nel caso della linea “City iD” realizzata da Erreà per i suoi club italiani di pallacanestro. Non c’è dubbio che il marchio emiliano sia tra i più attenti a innovare il proprio linguaggio, proponendo collezioni affascinanti e insolite. Stavolta l’orizzonte di riferimento è il basket, in un riuscito dialogo con il mondo del lettering creativo e dei graffiti.

L’ispirazione “street”, con il lettering a cura dello studio Outline, è molto forte in questa collezione, la seconda dopo il debutto dello scorso anno. Erreà prosegue la ricerca e il desiderio di sperimentazione rivisitando la speciale linea di canotte ispirate alle città del basket italiano. A differenza della precedente collezione, che citava l’iconografia dei simboli delle città, questa seconda edizione mette al centro il loro nome immergendolo in un diverso universo grafico fatto di colori forti, ispirazione street e un deciso cambio di tono riuscendo a creare nuovi segni iconici e identificativi. I club per cui è stata realizzata la collezione sono Brescia, Cremona, Pesaro, Treviso e Venezia, con capi pensati per la pre-season e che affiancheranno il materiale gara e quello tecnico.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici