La prima volta dell’arancione sulla maglia della Juventus

Il Third Kit per la stagione 2020/21 è un mix di arte e innovazione.
di Redazione Undici 26 Agosto 2020 alle 16:31

La Juventus e adidas, per la quinta stagione della loro partnership, hanno pensato di stupire con una maglia assolutamente nuova e irriverente: il Third Kit per la stagione 2020/21 della squadra bianconera, infatti, sarà arancione, un colore mai indossato dal club torinese nei suoi 123 anni di storia. Per il design di questa nuova creazione il brand tedesco si è ispirato al mondo dell’arte, ovviamente declinata in maniera diversa rispetto alla maglia Home – che ha visto il ritorno delle strisce bianconere, seppure con uno stile differente da quello storico – e alla divisa da trasferta.

Il kit presentato oggi si caratterizza, come detto, per il colore arancione di fondo, molto carico, e per delle “macchie” nere inserite nel pattern in maniera apparentemente casuale, come se fossero schizzi su una tela. Neri sono anche il colletto e gli inserti sulle maniche, mentre il logo adidas, il crest del club e il main sponsor sono colorati d’argento. La divisa da gioco è completata da pantaloncini e calzettoni arancioni, con inserti neri e argento che richiamano gli abbinamenti della maglia.

Francesca Venturini, la designer adidas che ha lavorato alle tre maglie della Juventus per la stagione 2020/21, ha spiegato: «Volevamo creare le tre divise della Juventus per la stagione 2020/21 attraverso la lente dell’arte. I modelli che siamo stati in grado di realizzare dimostrano come il mondo del design e dell’arte e dello sport possono sposarsi perfettamente. La Juventus è un club che vuole essere sinonimo di innovazione, ed è un brand leader nel mondo del calcio, quindi ci siamo concentrati sul portare elementi unici per ciascuna divisa che la squadra indosserà questa stagione». Per il Third Kit, si è scelto un colore non convenzionale nella storia della società più titolata della Serie A.

>

Leggi anche

Lifestyle
L’eleganza degli abiti Armani vestirà i giocatori della Juventus in giro per il mondo
Per le stagioni 2025/26 e 2026/27, il guardaroba del club bianconero è stato interamente disegnato da Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
La storia incredibile delle Air Jordan, e di come hanno cambiato per sempre lo sport e il marketing, è stata raccontata in un libro imperdibile
Si intitola semplicemente Air Jordan, lo ha pubblicato Assouline e c'è anche una prefazione firmata proprio da MJ.
di Redazione Undici
Lifestyle
È iniziata una nuova era di cambiamento tecnologico, firmata Nike
C'è una nuova struttura creativa che guiderà i processi di innovazione di Nike, Jordan e Converse.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la collezione Macron O.N.E., che vestirà Udinese, Crystal Palace e Basilea nel giorno delle partite
Con questa linea, nasce anche un nuovo concetto che unisce sport e moda: l'activefashionwear.
di Redazione Undici