La prima volta dell’arancione sulla maglia della Juventus

Il Third Kit per la stagione 2020/21 è un mix di arte e innovazione.
di Redazione Undici 26 Agosto 2020 alle 16:31

La Juventus e adidas, per la quinta stagione della loro partnership, hanno pensato di stupire con una maglia assolutamente nuova e irriverente: il Third Kit per la stagione 2020/21 della squadra bianconera, infatti, sarà arancione, un colore mai indossato dal club torinese nei suoi 123 anni di storia. Per il design di questa nuova creazione il brand tedesco si è ispirato al mondo dell’arte, ovviamente declinata in maniera diversa rispetto alla maglia Home – che ha visto il ritorno delle strisce bianconere, seppure con uno stile differente da quello storico – e alla divisa da trasferta.

Il kit presentato oggi si caratterizza, come detto, per il colore arancione di fondo, molto carico, e per delle “macchie” nere inserite nel pattern in maniera apparentemente casuale, come se fossero schizzi su una tela. Neri sono anche il colletto e gli inserti sulle maniche, mentre il logo adidas, il crest del club e il main sponsor sono colorati d’argento. La divisa da gioco è completata da pantaloncini e calzettoni arancioni, con inserti neri e argento che richiamano gli abbinamenti della maglia.

Francesca Venturini, la designer adidas che ha lavorato alle tre maglie della Juventus per la stagione 2020/21, ha spiegato: «Volevamo creare le tre divise della Juventus per la stagione 2020/21 attraverso la lente dell’arte. I modelli che siamo stati in grado di realizzare dimostrano come il mondo del design e dell’arte e dello sport possono sposarsi perfettamente. La Juventus è un club che vuole essere sinonimo di innovazione, ed è un brand leader nel mondo del calcio, quindi ci siamo concentrati sul portare elementi unici per ciascuna divisa che la squadra indosserà questa stagione». Per il Third Kit, si è scelto un colore non convenzionale nella storia della società più titolata della Serie A.

>

Leggi anche

Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia del Venezia celebra il concetto di unione e ci riporta indietro nel tempo, alla fine degli anni Novanta
Il design richiama quello di fine millennio, i colori sociali del club lagunare sono un richiamo all'identità e all'appartenenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
adidas Superstar, un’icona che si rinnova con Moise Kean e Rose Villain
La nuova campagna del brand three stripes ha scelto due volti che raccontano perfettamente il rapporto sempre più stretto tra sport, musica e moda.
di Redazione Undici
Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici