“Le 7 Sorelle”, una nuova chicca per gli amanti delle maglie vintage

Nell'era della riscoperta delle vecchie maglie da calcio, arriva una nuova piattaforma italiana per tutte le esigenze degli appassionati.
di Redazione Undici 09 Novembre 2020 alle 17:56

Alla fine degli anni Novanta, c’è stato un momento in cui Juventus, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio e Parma erano le sette sorelle del calcio italiano, le squadre più forti della Serie A che dominavano anche il calcio europeo. Le maglie di quell’epoca hanno fatto la storia dello sportswear e sono ancora parte del mondo del calcio: nonostante la continua sperimentazione di nuovi look e di nuovi concept, i brand hanno voluto tenere vivo il legame con il passato, creando divise ispirate a quegli anni – un esempio su tutti è il Third Kit dell’Inter 2020/21, che riprende il design della maglia indossata nella stagione 1997/98.

Questo legame con la storia del calcio che è anche la base del nuovo sito “Le 7 Sorelle” ideato e lanciato da Armando Vallone, collezionista, Ceo di Soccertime e fondatore del portale e-napolistore.it. Nel nuovo portale del calcio vintage sono in vendita maglie e altri capi relativi, tra cui giacche e T-shirt di allenamento, di Serie A e non solo, relativi ai decenni passati. Ma sarà possibile anche approfondire la storia, scoprire aneddoti particolari legate al calcio del passato. Tutte le maglie in vendita sono rigorosamente originali e sono frutto di un grande lavoro di ricerca che, negli anni, ha permesso a Vallone di accumulare un grande archivio personale, con cimeli del calcio vintage che vanno dagli anni Ottanta fino ai primi anni Duemila.

Vallone ha raccontato così il suo nuovo progetto: «Tutto nasce nel 1980, negli anni d’oro di Maradona, Platini, Van Basten e dalla mia fortissima passione per il calcio e per la mia squadra del cuore, il Napoli. A otto anni ho cominciato a collezionare le maglie dei calciatori, ricordo che con la mia famiglia viaggiavo molto per procurarmi il pezzo mancante alla mia collezione. Personalmente ho accumulato circa 4mila capi di squadre italiane e anche straniere. Quello che ho sempre amato di questa collezione è vedere l’evoluzione dei tessuti ed anche dei loghi, molti dei quali hanno fatto davvero la storia del calcio italiano, riportandoti indietro nel tempo».

>

Leggi anche

Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici