Mourinho si è lamentato anche del comportamento di Klopp

Dopo aver detto che la vittoria del Liverpool non era assolutamente meritata.
di Redazione Undici 17 Dicembre 2020 alle 11:45

Il gol decisivo di Roberto Firmino nel finale del match tra Liverpool e Tottenham ha gelato José Mourinho, che ora perde il comando della classifica e i Reds staccare i suoi Spurs. Ad Anfield, il Tottenham ha giocato una partita di attesa, riuscendo comunque a chiudere il primo tempo sul pareggio, con il gol di Salah raggiunto pochi minuti dopo da una rete di Son; poi, nella ripresa, sembrava che la squadra di Mourinho fosse pienamente in grado di strappare un preziosissimo punto, e invece a tempo quasi scaduto Firmino ha colpito di testa dando la prima importante sterzata al campionato. Mourinho non l’ha presa benissimo, al punto che al termine della partita ha discusso animatamente con un (sorridente) Klopp.

«Gli ho detto che la squadra migliore aveva perso, ma lui non era d’accordo», ha svelato il tecnico portoghese nel postpartita. E ha poi aggiunto, lamentandosi dell’atteggiamento durante il match del collega tedesco: «Se mi comporto come fa lui a bordo campo, mi caccerebbero ogni volta. Volete che prenda il tabellone luminoso dalle mani del quarto uomo e vedere che succede? Per qualche ragione sono giudicato in modo differente». Mourinho si è comunque detto soddisfatto della prova dei suoi: «La squadra è stata fantastica, oggi il Liverpool non sembrava una squadra campione, né d’Europa, né del mondo. Anche un pareggio non sarebbe stata la sensazione migliore – potevamo chiudere il match ma abbiamo mancato le occasioni. Eravamo così vicini a vincerla, perciò potete solo immaginare come ci sentiamo dopo questo risultato».

Il punto di vista di Klopp sul match, invece, è diametralmente opposto: «La nostra vittoria era assolutamente meritata», ha detto il tecnico tedesco, e i numeri in qualche modo raccontano il predominio dei suoi in campo: 75 per cento a 25 di possesso palla, 17 tiri a 8, di cui 11 a 2 in porta, anche se, come rilevato da Mourinho, il Tottenham ha avuto alcune importanti occasioni per vincerla. Riferendosi a quanto successo a fine partita con il tecnico degli Spurs, Klopp ha detto: «Non mi ha detto nulla a proposito del mio comportamento a bordo campo. Ha detto che la squadra migliore aveva perso, e pensavo stesse scherzando. Anche se non era così».

>

Leggi anche

Calcio
Il Tottenham sta andando così male che è già sicuro di perdere decine di milioni di euro, e la situazione diventerebbe drammatica in caso di retrocessione
I partner commerciali degli Spurs stanno già rivedendo i contratti con il club per evitare ulteriori flop finanziari.
di Redazione Undici
Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici
Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici
Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici