Mourinho si è lamentato anche del comportamento di Klopp

Dopo aver detto che la vittoria del Liverpool non era assolutamente meritata.
di Redazione Undici 17 Dicembre 2020 alle 11:45

Il gol decisivo di Roberto Firmino nel finale del match tra Liverpool e Tottenham ha gelato José Mourinho, che ora perde il comando della classifica e i Reds staccare i suoi Spurs. Ad Anfield, il Tottenham ha giocato una partita di attesa, riuscendo comunque a chiudere il primo tempo sul pareggio, con il gol di Salah raggiunto pochi minuti dopo da una rete di Son; poi, nella ripresa, sembrava che la squadra di Mourinho fosse pienamente in grado di strappare un preziosissimo punto, e invece a tempo quasi scaduto Firmino ha colpito di testa dando la prima importante sterzata al campionato. Mourinho non l’ha presa benissimo, al punto che al termine della partita ha discusso animatamente con un (sorridente) Klopp.

«Gli ho detto che la squadra migliore aveva perso, ma lui non era d’accordo», ha svelato il tecnico portoghese nel postpartita. E ha poi aggiunto, lamentandosi dell’atteggiamento durante il match del collega tedesco: «Se mi comporto come fa lui a bordo campo, mi caccerebbero ogni volta. Volete che prenda il tabellone luminoso dalle mani del quarto uomo e vedere che succede? Per qualche ragione sono giudicato in modo differente». Mourinho si è comunque detto soddisfatto della prova dei suoi: «La squadra è stata fantastica, oggi il Liverpool non sembrava una squadra campione, né d’Europa, né del mondo. Anche un pareggio non sarebbe stata la sensazione migliore – potevamo chiudere il match ma abbiamo mancato le occasioni. Eravamo così vicini a vincerla, perciò potete solo immaginare come ci sentiamo dopo questo risultato».

Il punto di vista di Klopp sul match, invece, è diametralmente opposto: «La nostra vittoria era assolutamente meritata», ha detto il tecnico tedesco, e i numeri in qualche modo raccontano il predominio dei suoi in campo: 75 per cento a 25 di possesso palla, 17 tiri a 8, di cui 11 a 2 in porta, anche se, come rilevato da Mourinho, il Tottenham ha avuto alcune importanti occasioni per vincerla. Riferendosi a quanto successo a fine partita con il tecnico degli Spurs, Klopp ha detto: «Non mi ha detto nulla a proposito del mio comportamento a bordo campo. Ha detto che la squadra migliore aveva perso, e pensavo stesse scherzando. Anche se non era così».

>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici