Questa guerra sulla Coca-Cola a Euro 2020 ci sta sfuggendo di mano

Il ct della Russia, Stanislav Cherchesov, si è schierato dall'altra parte della barricata rispetto a Cristiano Ronaldo.
di Redazione Undici 17 Giugno 2021 alle 16:17

Cristiano Ronaldo ha trovato il suo primo avversario nella sua guerra contro la Coca-Cola a Euro 2020: se il fuoriclasse portoghese, prima di una conferenza stampa, ha deciso di spostare le bottigliette che si trovavano davanti a lui sul tavolo per questioni di sponsorizzazione, il ct della Russia ha deciso di attuare una strategia esattamente opposta. Stanislav Cherchesov, prima di un incontro con i giornalisti, ha pensato bene di aprire una delle bottiglie della bibita gassata sul tavolo, e di berne il contenuto. Anche con un certo gusto. Da sottolineare anche la destrezza nell’aprire una delle due bottiglie utilizzando l’altra a mo’ di cavatappi. Almeno ha deciso di bere quella col tappo nero, ovvero quella tipo “Zero”, senza zuccheri. Ronaldo sarà inorridito, ma un po’ meno.

La battaglia che ormai infuria intorno alla Coca-Cola ha coinvolto anche altri personaggi di Euro 2000: Manuel Locatelli ha deciso di emulare in tutto e per tutto Ronaldo, spostando fisicamente le due bottigliette sponsor prima della conferenza stampa postpartita di Italia-Svizzera. Anche il centrocampista dell’Italia e del Sassuolo, dunque, ha scelto di schierarsi dalla parte del fuoriclasse portoghese. Il segnale per cui la situazione ci sta sfuggendo di mano è arrivato da un’altra conferenza stampa, quella del calciatore della Scozia Joh McGinn alla vigilia del “derby” contro l’Inghilterra: McGinn è arrivato sorridente in sala stampa, si è seduto e ha chiesto: «Any Coke?». Insomma, si chiedevano dove fossero le due bottiglie di Coca-Cola da poter spostare o bere, a seconda della sua posizione politica sulla vicenda. Ha dovuto accontentarsi dell’acqua, per la felicità di Cristiano Ronaldo.

>

Leggi anche

Calcio
In Premier League hanno trovato un sistema per coniugare il calcio all’eccellenza scolastica
Si tratta di un approccio olistico per garantire alle giovani promesse un futuro anche fuori dal pallone, e club come l'Arsenal l'hanno preso molto sul serio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha pubblicato un libro ufficiale che costa 6mila euro
Si chiama Corazón Blanco ed è un progetto che va molto al di là di un semplice racconto della storia del club.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono delle app che permettono di giocare a calcio anche senza essere tesserati per i club, e stanno diventando sempre più popolari
Nate dopo il Covid per la voglia delle persone di tornare a giocare, sono diventate un punto di riferimento soprattutto nelle grandi città francesi.
di Redazione Undici
Calcio
Semih Kilicsoy è una grande sorpresa, ma non è esattamente sbucato fuori dal nulla
L'attaccante del Cagliari, grande rivelazione degli ultimi turni di campionato del 2025, è uno dei talenti più interessanti prodotti dal calcio turco.
di Redazione Undici