IKEA ha messo in vendita CRISTIANO, una nuova bottiglia di vetro

Che può contenere solo acqua, ovviamente.
di Redazione Undici 22 Giugno 2021 alle 11:48

Dopo l’inizio della sua battaglia salutista contro la Coca-Cola, Cristiano Ronaldo ha ricevuto un endorsement di enorme valore. È arrivata infatti “CRISTIANO”, una nuova bottiglia di vetro in vendita da IKEA: ovviamente si tratta di un prodotto sostenibile e riutilizzabile a lungo, come chiarisce su Instagram l’account ufficiale di IKEA Canada. La cosa più significativa, però, è che questo nuovo modello di bottiglia è diverso da tutti gli altri in vendita nella catena di negozi di arredamento: se KORKEN, la versione “originale”, poteva contenere qualsiasi liquido, CRISTIANO è invece destinata esclusicamente al consumo dell’acqua. I social media manager di IKEA l’hanno spiegato in modo chiaro, anzi lapidario: «Reusable bottle for water only». Una grande notizia, per Ronaldo: una delle aziende più importanti del mondo ha fatto propria la sua battaglia, creando un prodotto ad hoc. Il rivoluzionario tappo a chiusura ermetica, infatti, consente di non sprecare nemmeno una goccia d’acqua.

Pochi giorni fa, prima di una conferenza stampa, il fuoriclasse portoghese ha spostato dal tavolo due bottigliette di vetro di Coca-Cola (brand partner della Uefa e sponsor ufficiale degli Europei) e ha invitato tutti i presenti a bere soltanto acqua. Un gesto che ha fatto molto rumore, e che ha avviato una guerra di posizione di dimensioni globali, che ha coinvolto – tra gli altri – Paul Pogba, Manuel Locatelli, il ct della Russia Cherchesov e anche la stessa Coca-Cola e la Uefa. Ecco, ora anche IKEA è scesa in campo, si è schierata con CR7, anzi ha fatto di più: ha inventato un modo innovativo per seguire ancora meglio il suo consiglio.

>

Leggi anche

Calcio
Dopo il successo del Barcellona sul Real Madrid, João Cancelo è diventato il primo giocatore di sempre a vincere la Serie A, la Premier League, la Bundesligae la Liga
Adesso all'esterno portoghese, tornato in Catalogna nel mercato di gennaio, manca solo la Ligue 1 per fare l'en plein di tutti i campionati top in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Milan non è un’implosione improvvisa, ma un declino lento e costante che va avanti da settimane
La squadra di Allegri ha perso per strada le certezze tattiche su cui aveva costruito la sua stagione. Poi sono venute anche le difficoltà mentali, e anche lo scollamento tra società e pubblico non ha aiutato i rossoneri, anzi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Le Mans è tornato in Ligue 1 grazie a un progetto ispirato al Como e che ha coinvolto Novak Djokovic, Felipe Massa e Thibault Courtois
Gli obiettivi della proprietà sono chiari: consolidarsi nella massima divisione francese e, soprattutto, diventare il miglior vivaio del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
L’Iran ha annunciato che parteciperà ai Mondiali, ma solo a determinate condizioni (e alcune sono piuttosto complicate)
I problemi riguarderanno l'ingresso di giocatori, tecnici e dirigenti che hanno avuto legami con le Guardie Rivoluzionarie Islamiche. E non solo.
di Redazione Undici