IKEA ha messo in vendita CRISTIANO, una nuova bottiglia di vetro

Che può contenere solo acqua, ovviamente.
di Redazione Undici 22 Giugno 2021 alle 11:48

Dopo l’inizio della sua battaglia salutista contro la Coca-Cola, Cristiano Ronaldo ha ricevuto un endorsement di enorme valore. È arrivata infatti “CRISTIANO”, una nuova bottiglia di vetro in vendita da IKEA: ovviamente si tratta di un prodotto sostenibile e riutilizzabile a lungo, come chiarisce su Instagram l’account ufficiale di IKEA Canada. La cosa più significativa, però, è che questo nuovo modello di bottiglia è diverso da tutti gli altri in vendita nella catena di negozi di arredamento: se KORKEN, la versione “originale”, poteva contenere qualsiasi liquido, CRISTIANO è invece destinata esclusicamente al consumo dell’acqua. I social media manager di IKEA l’hanno spiegato in modo chiaro, anzi lapidario: «Reusable bottle for water only». Una grande notizia, per Ronaldo: una delle aziende più importanti del mondo ha fatto propria la sua battaglia, creando un prodotto ad hoc. Il rivoluzionario tappo a chiusura ermetica, infatti, consente di non sprecare nemmeno una goccia d’acqua.

Pochi giorni fa, prima di una conferenza stampa, il fuoriclasse portoghese ha spostato dal tavolo due bottigliette di vetro di Coca-Cola (brand partner della Uefa e sponsor ufficiale degli Europei) e ha invitato tutti i presenti a bere soltanto acqua. Un gesto che ha fatto molto rumore, e che ha avviato una guerra di posizione di dimensioni globali, che ha coinvolto – tra gli altri – Paul Pogba, Manuel Locatelli, il ct della Russia Cherchesov e anche la stessa Coca-Cola e la Uefa. Ecco, ora anche IKEA è scesa in campo, si è schierata con CR7, anzi ha fatto di più: ha inventato un modo innovativo per seguire ancora meglio il suo consiglio.

>

Leggi anche

Calcio
La UEFA potrebbe portare la finale di Champions League fuori dall’Europa, e non solo per una questione commerciale
Sempre meno città rispettano i requisiti per ospitare l'ultimo atto della competizione. E così, nel giro di pochi anni, migrare altrove potrebbe diventare una necessità.
di Redazione Undici
Calcio
BordoCam ci porta sulle panchine di Serie A, e sta cambiando il modo di vivere il postpartita
Davide Bernardi racconta come nasce uno dei format più amati di DAZN.
di Jacopo Morelli
Calcio
La Coppa del Mondo a 48 squadre ha generato un’ondata di naturalizzazioni, soprattutto nelle Nazionali asiatiche
Un incentivo facilitato dall'attrattività di alcuni campionati, dove molti calciatori (spesso sudamericani) iniziano nei club e finiscono per rappresentarne la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco sta uccidendo migliaia di cani in vista dei Mondiali 2030
Il Marocco è al centro di uno scandalo per l’uccisione sistematica di migliaia di randagi, un “massacro” finalizzato a ripulire le strade per poter ospitare la Coppa del Mondo.
di Redazione Undici