Il third kit del Venezia, per salvaguardare la laguna

Il colore dominante è l'azzurro, e la maglia è frutto di una collaborazione con una Ong che lavora per il futuro sostenibile della città.
di Redazione Undici 19 Agosto 2021 alle 15:06

A poco più di tre settimane dal lancio del kit home, il Venezia ha svelato la terza divisa da gioco per la stagione del suo ritorno in Serie A. La nuova maglia disegnata da Kappa – nuovo fornitore tecnico del club lagunare – è azzurra, un colore che richiama l’acqua della Laguna. Gli altri elementi, in perfetta armonia tra loro, richiamano i simboli storici della società: i colori sociali arancione, nero e verde trovano spazio al centro del kit, con tre “spennellate” diagonali; la scritta “Venezia” si trova appena sopra queste tre strisce ed è di colore oro, lo stesso degli inserti sul colletto classico e dei loghi Kappa sulle maniche.

Come per tutte le altre operazioni di immagine e di branding portate avanti dal Venezia, anche quella relativa al third kit per la stagione 2021/22 ha un significato piuttosto profondo: il design della divisa è frutto di una partnership con la Ong We are here Venice, che ha come obiettivo uno sviluppo sostenibile della città veneta, una delle più celebri e magiche del mondo, a partire dalla sua laguna. Tutto nasce dall’idea per cui il capoluogo e la laguna rappresentino un binomio di elementi inscindibili, nonché le parti di un unico sistema; perciò, salvaguardare questo rapporto, e dargli una nuova dimensione con progetti a lungo termine, è fondamentale per far sì che Venezia resti una città viva, ma anche rispettosa dell’ambiente. Questa collaborazione avrà anche un risvolto solidale: il Venezia, infatti, donerà cinque euro a We are here Venice per ogni terza maglia che verrà acquistata sullo store shop.veneziafc.it.

Il Venezia è tornato in Serie A 19 anni dopo l’ultima stagione vissuta nella massima serie. La società ha deciso di confermare in blocco la stragrande maggioranza dei protagonisti della promozione, a cominciare dal tecnico Paolo Zanetti e dal suo gruppo di giocatori; sul mercato, la proprietà americana è intervenuta in maniera oculata, acquistando due prospetti a stelle e strisce – i centrocampisti Busio e Tessman – e poi altri giovani interessanti, tra cui Okereke, Sigurdsson, Peretz; il rinforzo d’esperienza è il 27enne difensore Mattia Caldara, reduce dalle esperienze con Milan e Atalanta. Il nuovo esordio dei lagunari in Serie A avverrà a Napoli, domenica 22 agosto alle ore 20.45.

>

Leggi anche

Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la nuova Adistar Control 5, un grande classico che non passa mai di moda
Il nuovo modello segna un grande revival estetico di una scarpa che ha fatto la storia.
di Redazione Undici