La nuova collezione adidas x Prada riscrive l’estetica sportswear

Un drop all'insegna della sostenibilità, con l'impiego dell'innovativo tessuto Re-Nylon by Prada.
di Redazione Undici
13 Gennaio 2022

Quando due mondi diversi per natura scelgono di avvicinarsi per lavorare insieme si mettono in moto sempre delle belle idee, ed è per questo che c’era grande attesa intorno alla nuova collaborazione tra Prada e adidas. I due brand avevano già collaborato nel 2019, quando avevano lanciato un drop comprendente una sneaker e una borsa, dimostrando in tutta evidenza come i mondi del lusso e dello sportswear potessero trovare un punto d’incontro decisamente riuscito. Adesso, invece, i due marchi hanno lanciato un’intera linea di abbigliamento, approfondendo ulteriormente quella che è una delle collaborazioni più eccitanti viste negli ultimi anni.

La parola d’ordine dietro questo rendez-vous è quella che non può mancare in nessun vocabolario degli anni Venti: sostenibilità. Prada è impegnata già dal 2019 nel progetto Re-Nylon, un materiale rigenerato che può essere usato all’infinito senza perdite di qualità, realizzato attraverso il riciclo dei rifiuti plastici raccolti dagli oceani. Questa celebrazione di Prada Re-Nylon attraverso la collezione adidas for Prada rappresenta una pietra miliare: il passaggio entro la fine del 2021 dell’intera produzione di Prada dal nylon vergine al Re-Nylon.

La collezione adidas for Prada Re-Nylon è una reinvenzione dell’abbigliamento sportivo di lusso attraverso questa lente e con questo strumento. Ogni pezzo è realizzato in Italia da Prada con il tessuto Re-Nylon, e per la prima volta nella storia della collaborazione, la linea include capi d’abbigliamento, accessori e borse, oltre a una rivisitazione delle silhouette High e Low delle adidas Forum, storica sneaker del marchio. Per quanto riguarda l’abbigliamento, la collezione comprende due felpe, una tuta, una giacca con cappuccio e un bucket hat. Ogni capo è disponibile in due varianti di colore: in nero con strisce bianche e in bianco con strisce nere. Le sneaker adidas Forum vengono invece reimmaginate da Prada con l’utilizzo del tessuto Re-Nylon di Prada e con l’aggiunta di mini accessori rimovibili Prada.

adidas e Prada sono anche pronte a celebrare lo spirito intrinsecamente innovativo della loro ultima collezione con l’attivazione di un servizio digitale unico, che unirà i marchi e le persone in modo radicalmente inclusivo. I fan della collezione, collaborativi per natura, saranno invitati a partecipare al metaverso insieme ad adidas e Prada attraverso una co-creazione opensource. La collezione sarà disponibile il 13 gennaio nei negozi Prada, su prada.com e adidas.com/prada.

>

Leggi anche

Lifestyle
Stefanos Tsitsipas è il nuovo global ambassador di Canali
Il tennista greco sarà protagonista di contenuti editoriali esclusivi, apparizioni ufficiali e campagne dedicate, tutti legati al brand italiano.
di Redazione Undici
Lifestyle
La prima collezione del Milan dedicata al ciclismo, con Castelli
L'avventura lifestyle del Milan in un altro sport, in una collezione che richiama un pezzo di storia del club rossonero.
di Redazione Undici
Lifestyle
Non solo campo: negli States l’Inter ha trovato nella musica un valido alleato
Il club nerazzurro ha inaugurato una collaborazione con Republic Records, dimostrando come il calcio possa essere un approdo ideale per altri mondi.
di Redazione Undici
Lifestyle
Kylian Mbappé è il nuovo testimonial di Dior Men
Il Direttore creativo Jonathan Anderson, che debutta con il suo primo show il prossimo 27 giugno a Parigi, ha scelto il fuoriclasse del Real Madrid come primo volto del nuovo corso.
di Redazione Undici