La collaborazione avventurosa tra Clarks e C.P. Company

Giacche e calzature in un drop a metà tra avventura e spirito urbano.

Ci sono collaborazioni che appaiono naturali, evoluzioni logiche di modi di pensare e di fare stile. Come quella tra Clarks Originals e C.P. Company, che si uniscono per celebrare il punto in cui la natura incontra la città. Al centro della collezione, l’idea di esaltare il connubio tra l’eredità artigianale, costruita attorno a materiali naturali, e le moderne tecnologie in grado di soddisfare le esigenze delle performance outdoor del giorno d’oggi.

Dopotutto un certo avvicinamento all’outdoor è qualcosa che sentiamo nell’aria da anni, detonato totalmente dopo la pandemia che ha reso il lavoro – a volte – più libero e smart e la voglia di starsene all’aria aperta estremamente più forte. Allora ecco questa unione dai sapori avventurosi nei tagli e nei colori, composta da due giacche e due modelli di calzature, e ispirata sia al linguaggio del design del cult Desert Trek di Clarks sia alla storica capacità di C.P. Company di produrre tessuti di grande spessore culturale.

I capispalla – un anorak e una giacca lunga, realizzati con una combinazione di lino rivestito in poliuretano e inserti in gomma – sono un’esplorazione del movimento tra città e campagna, artificiale e naturale, protezione e traspirabilità. Il Desert Trek di Clarks è reinterpretato in due stili: l’originale, arricchito da dettagli in gomma, e la rivisitazione, caratterizzata da suola Vibram.

Scattata dal talentuoso fotografo britannico Will Grundy, la campagna immortala e racconta il nomade contemporaneo che si muove in questo paesaggio unico e in costante evoluzione, che si allinea e contrasta i toni della collezione. La collezione Clarks Originals x C.P. Company sarà disponibile da giovedì 17 marzo 2022 sul sito cpcompany.com, in tutti i principali stores C.P.Company (Milano, Riccione, Amsterdam, Londra, Seoul e Tokyo) e in esclusiva nello store Clarks Original in Berwich Street a Londra, insieme ad una selezione di rivenditori selezionati.