Nuove strade per digitalizzare lo sport dilettantistico, con Telepass

Una nuova partnership con Sport e Salute permette alle società e agli atleti di facilitare moltissimi processi.
di Redazione Undici 03 Maggio 2022 alle 16:01

Il sostegno allo sport dilettantistico passa anche attraverso la fornitura di mezzi tecnologici: è per questo che l’annuncio di una partnership tra Telepass, un’azienda leader della mobilità integrata, e Sport e Salute S.p.a., società di Stato impegnata nella promozione dello sport come componente essenziale nel benessere della persona e nello sviluppo della società. Quando il livello competitivo si alza oltre l’amatorialità, anche se non siamo ancora nell’ambito del professionismo, occorrono comunque organizzazione e risorse. In questo senso, la collaborazione tra Telepass e Sport e Salute ha un grande potenziale: la partnership strategica consente ad associazioni sportive dilettantistiche, federazioni ed enti di promozione sportiva di sfruttare l’ecosistema di servizi Telepass, tutti fruibili all’interno di un’unica app.

In questo modo, è possibile, per le organizzazioni, gestire la mobilità, gli spostamenti e le spese di trasferta in maniera rapida e intuitiva, impiegando poco tempo. E ancora: gli operatori legati a Sport e Salute potranno accedere a diversi vantaggi garantiti dai servizi Telepass, che vanno ben oltre il pagamento del pedaggio autostradale: noleggio di mezzi in sharing, pagamento del carburante, ricarica dei veicoli elettrici. Insomma, Telepass e Sport e Salute stanno cercando nuove strade per digitalizzare lo sport, per rendere più smart l’attività di enti e società, senza dimenticare l’importanza della sostenibilità. Anche Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass, insiste proprio sull’importanza di questi aspetti: «La nuova partnership con Sport e Salute testimonia il nostro impegno: vogliamo diventare la piattaforma di mobilità dello sport italiano, migliorando l’accessibilità alla pratica sportiva e fornendo soluzioni innovative a tutti gli operatori del settore, gli atleti, le associazioni sportive, gli enti e le federazioni. Ho fatto l’arbitro di calcio per quindici anni e ho provato in prima persona quanto difficile sia gestire trasferte e note spese. Per questo abbiamo lavorato per semplificare la vita di tutti».

La partnership con Sport e Salute non è la prima iniziativa attraverso cui Telepass ha investito nel mondo dello sport e dell’accessibilità per tutti alla pratica sportiva: grazie alla collaborazione con Dolomiti Superski, è nato uno skipass che funziona come un Telepass, e che permette di sciare in totale comodità in tutti i comprensori sciistici del sodalizio dolomitico. Inoltre Telepass è sponsor ufficiale delle Squadre Nazionali di Sci Alpino: è presente con il proprio logo sull’abbigliamento tecnico delle atlete e degli atleti durante tutte le gare della Coppa del Mondo della stagione 2021/2022, continuando a promuovere nuove modalità smart e innovative di fruizione degli impianti da sci. Inoltre, Telepass è title sponsor della Milano Marathon, la più veloce maratona italiana, a partire dall’edizione 2022.

 

Articolo realizzato in collaborazione con Telepass
>

Leggi anche

Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici