Il palmarès di Carlo Ancelotti comprende anche un’apparizione in Star Trek

L'allenatore del Real era uno scienziato della Flotta Stellare.
di Redazione Undici 24 Maggio 2022 alle 12:03

“Lunga vita e prosperità” potrebbe essere uno dei motti di Carlo Ancelotti. Un allenatore che ha costruito la sua intera carriera sui rapporti umani, che ha gestito grandi campioni riuscendo a farsi amare dallo spogliatoio. Un compito molto più complicato di quanto possa sembrare. E che ora si prepara alla sua quinta finale di Champions League – mai nessuno come lui – in programma sabato 28 maggio, dopo aver già vinto la Liga con il Real Madrid. Risultati eccezionali e di cui tutti sono a conoscenza. Quello che qualcuno forse non sa è che Carlo Ancelotti ha avuto un passato anche nel mondo del cinema.

Era il 2016, e Ancelotti, allora allenatore del Bayern Monaco, si trovava a Vancouver. In Canada c’era anche l’attrice Zoe Saldana, che interpreta Nyota Uhura nel remake di “Star Trek”, e che proprio in quei giorni stava girando il terzo capitolo della nuova saga “Star Trek: Beyond”: «Io conosco il marito di Zoe, che è italiano, ho ottimi rapporti con la famiglia», ha rivelato il tecnico del Real, «loro erano a Vancouver e mi hanno chiesto di venire sul set a vedere. Sono andato, ho parlato un po’ con il regista e lui mi ha detto “ti metterò in una piccola parte”. Pensavo stesse scherzando, e invece era serio».

Il ruolo tagliato per lui da Justin Lin era quello di uno scienziato di laboratorio a bordo della Flotta Stellare: «Ero incaricato di esaminare un alieno. Era buono, ho finto che steso davanti a me ci fosse Cristiano Ronaldo». Purtroppo quella scena è stata tagliata in sala di montaggio, ma tra i tanti camici bianchi che si aggirano per la navicella spaziale, c’è anche Carlo Ancelotti: «Da bambino ho amato Star Trek e quindi è stato un sogno aver avuto l’opportunità di essere in un film. Ma sono un attore terribile». E anche se la carriera di Ancelotti non avrà un seguito, è l’ennesimo riconoscimento inaspettato per uno degli allenatori più vincenti di sempre.

>

Leggi anche

Calcio
L’Arsenal ha stipulato un accordo di partnership globale con Facebook e WhatsApp, ed è la prima volta che Meta collabora con un club di calcio così importante
Meta aveva già lavorato con Mercedes, team di Formula Uno, e ora ha aperto la strada a un mercato potenzialmente enorme.
di Redazione Undici
Calcio
L’Union Berlin ha scelto di affidare la squadra a Marie-Louise Eta, che così diventerà la prima allenatrice donna nella storia della Bundesliga e dei cinque campionati top in Europa
La squadra tedesca ha compiuto una scelta che non si era mai vista prima, quantomeno a questo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’Italia del calcio fatica a produrre talenti, ma anche a preservarli e a farli giocare a lungo
Da Insigne a Bernardeschi, fino a Balotelli, Zaniolo e Chiesa: un'intera generazione di buonissimi calciatori non ha saputo mantenersi ad alti livelli fino al ritiro, sia con la Nazionale che con i club.
di Cristiano Carriero
Calcio
Il Lens è diventato l’antagonista del PSG per il titolo di Ligue 1, ma continua a spendere poco per rispettare le radici operaie e minerarie dei suoi tifosi
Per il club mantenere i conti in ordine è importante quanto il patto con la sua comunità: tra disoccupazione e salari bassi, il Lens di Thauvin vuole essere "anche un modello socioeconomico", oltre che sportivo.
di Redazione Undici