Il palmarès di Carlo Ancelotti comprende anche un’apparizione in Star Trek

L'allenatore del Real era uno scienziato della Flotta Stellare.
di Redazione Undici 24 Maggio 2022 alle 12:03

“Lunga vita e prosperità” potrebbe essere uno dei motti di Carlo Ancelotti. Un allenatore che ha costruito la sua intera carriera sui rapporti umani, che ha gestito grandi campioni riuscendo a farsi amare dallo spogliatoio. Un compito molto più complicato di quanto possa sembrare. E che ora si prepara alla sua quinta finale di Champions League – mai nessuno come lui – in programma sabato 28 maggio, dopo aver già vinto la Liga con il Real Madrid. Risultati eccezionali e di cui tutti sono a conoscenza. Quello che qualcuno forse non sa è che Carlo Ancelotti ha avuto un passato anche nel mondo del cinema.

Era il 2016, e Ancelotti, allora allenatore del Bayern Monaco, si trovava a Vancouver. In Canada c’era anche l’attrice Zoe Saldana, che interpreta Nyota Uhura nel remake di “Star Trek”, e che proprio in quei giorni stava girando il terzo capitolo della nuova saga “Star Trek: Beyond”: «Io conosco il marito di Zoe, che è italiano, ho ottimi rapporti con la famiglia», ha rivelato il tecnico del Real, «loro erano a Vancouver e mi hanno chiesto di venire sul set a vedere. Sono andato, ho parlato un po’ con il regista e lui mi ha detto “ti metterò in una piccola parte”. Pensavo stesse scherzando, e invece era serio».

Il ruolo tagliato per lui da Justin Lin era quello di uno scienziato di laboratorio a bordo della Flotta Stellare: «Ero incaricato di esaminare un alieno. Era buono, ho finto che steso davanti a me ci fosse Cristiano Ronaldo». Purtroppo quella scena è stata tagliata in sala di montaggio, ma tra i tanti camici bianchi che si aggirano per la navicella spaziale, c’è anche Carlo Ancelotti: «Da bambino ho amato Star Trek e quindi è stato un sogno aver avuto l’opportunità di essere in un film. Ma sono un attore terribile». E anche se la carriera di Ancelotti non avrà un seguito, è l’ennesimo riconoscimento inaspettato per uno degli allenatori più vincenti di sempre.

>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici