Il nero della notte e la magia delle stelle sulla nuova maglia Away della Juventus

Un nuovo modo di reinterpretare la tradizione bianconera.
di Redazione Undici 21 Luglio 2022 alle 15:18

Tante volte, nel corso della sua storia, la Juventus ha indossato una maglia da trasferta nera. Uno scudetto indimenticabile, quello del 5 maggio 2002, è arrivato in total black, e anche lo scorso anno la squadra di Allegri ha sfoggiato un kit completamente nero, con degli inserti rosa. Per la stagione che sta iniziando, i creativi del club bianconero e i designer di adidas hanno deciso di seguire di nuovo questa strada per la maglia Away: il nero è il colore dominante, solo che è stato reinterpretato secondo una chiave classica e al tempo stesso innovativa. Il concetto centrale è la notte: la nuova divisa della Juve vuole catturare e restituire la magia delle partite giocate di sera, quelle più attese, le belle da vivere per i tifosi di tutte le età.

Il richiamo alla tradizione della Juve va oltre questa scelta: gli accenti sul colletto, sulle maniche, le tre strisce sulle spalle e i loghi, tutti bianchi, danno ulteriore luminosità alla maglia e creano un nuovo rapporto tra i due colori che hanno segnato la storia del club. Esattamente come la stella, un altro elemento notturno, un altro simbolo molto importante per la squadra, la società, i tifosi, un simbolo che è stato reinventato in grassetto eppure in modo sottile: una grafica Starburst color carbone è incorporata nel tessuto e ha un effetto luccicante, in contrasto con il colore nero dominante.

Per lanciare la nuova divisa Away, realizzata con materiali riciclati al 100% la Juventus ha pubblicato un video con un tifoso d’eccezione: si tratta di Khaby Lame, immortalato per le strade di Los Angeles mentre indossa l’Home Kit bianconero che poi all’improvviso, a causa di un fulmine, si trasforma nella nuova maglia da trasferta. Anche il fulmine è un elemento della nuova maglia: viene richiamato dalla trama e all’interno del logo del main sponsor, rendendo il kit ancora più particolare.

>

Leggi anche

Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici
Lifestyle
Como Women e Nike, una nuova maglia all’insegna della New Wave
La divisa del club lombardo celebra l'intero movimento femminile e il suo sviluppo.
di Redazione Undici