Amazon farà una serie sulla Germania ai Mondiali del Qatar

All or Nothing racconterà per la prima volta una Coppa del Mondo.
di Redazione Undici 13 Settembre 2022 alle 16:32

In principio furono il Sunderland e il Manchester City, poi seguite da Arsenal, Juventus, Tottenham; in Germania, è toccato a Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Stiamo parlando delle squadre di calcio che sono state raccontate in un documentario uscito sulle piattaforme di streaming, a cui ora sta per aggiungersi la Nazionale tedesca. Succederà per un avvenimento speciale: la Coppa del Mondo in Qatar, che inizierà domenica 20 novembre 2022 e terminerà quattro settimane dopo, il 18 dicembre. La Mannschaft si è qualificata alla fase finale del torneo sopravanzando Macedonia del Nord, Romania, Armenia, Islanda e Liechtenstein nel girone di qualificazione, e in Qatar affronterà un gruppo eliminatorio piuttosto complicato, composto da Spagna, Giappone e Costarica.

L’opera sarà prodotta da Amazon, nell’ambito della serie All or Nothinge con la collaborazione della DFB – la la federcalcio tedesca – e della società specializzata Ufa Documentary. Secondo le prime indiscrezioni, Christian Twente dovrebbe essere il regista, mentre Marc Lepetit dovrebbe curare la produzione. È la prima volta che All or Nothing sarà incentrato su una squadra qualificata ai Mondiali: l’ultima e unica esperienza con una Nazionale risale a tre anni fa, alla Coppa America 2019, quando le telecamere di Amazon seguirono il Brasile padrone di casa. Per la Germania è un precedente di buon auspicio, visto che alla fine la Seleçao ha conquistato il trofeo battendo il Perù nella finale giocata al Maracanã.

La prima serie di All or Nothing risale al 2016. E non era ambientata nel mondo del calcio, ma in quello del football NFL: la squadra seguita furono gli Arizona Cardinals nella stagione precedente. Il successo del format spinse Amazon a produrre delle edizioni con altre franchigie della lega – Los Angeles Rams, Dallas Cowboys, Carolina Panthers, Philadelphia Eagles – e poi a straripare in altri sport, per esempio il rugby e l’hockey su ghiaccio – le squadre raccontate furono gli All Blacks e i Toronto Maple Leafs. La produzione e l’uscita della nuova serie di All or Nothing è stata annunciata ufficialmente, ma manca ancora la data d’uscita: considerando che i Mondiali termineranno prima delle festività di fine anno, è probabile che vedremo l’opera in primavera o in estate.

>

Leggi anche

Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici
Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham sta andando così male che è già sicuro di perdere decine di milioni di euro, e la situazione diventerebbe drammatica in caso di retrocessione
I partner commerciali degli Spurs stanno già rivedendo i contratti con il club per evitare ulteriori flop finanziari.
di Redazione Undici
Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici