La corsa è più leggera che mai, con Asics Novablast 3

La nuova tecnologia garantisce un'esperienza di corsa al top per tutti i runner.

Qual è la sensazione che più desideriamo avere quando corriamo? La velocità, certo, o magari la resistenza, ma il presupposto fondamentale, per ogni esperienza di corsa, è la leggerezza. Un concetto che può avere varie sfaccettature, che può legarsi al non avvertire la fatica, a sentirsi sciolti nei muscoli, o anche a quello che indossiamo: per esempio, ai piedi, lì da dove si irradia l’energia di cui abbiamo bisogno per macinare chilometri. Ecco perché Asics ha pensato al modello di scarpa perfetto per quella sensazione di leggerezza: la nuova Novablast 3 è più leggera di circa 22 grammi rispetto al modello precedente, offrendo un’esperienza perfetta per la corsa.

La nuova tecnologia presente nell’intersuola aggiunge un millimetro in più nell’area tallonare e nell’avampiede, fornendo un rimbalzo più energico a ogni passo. Per migliorare ulteriormente la calzata e il comfort della scarpa, il design della linguetta è stato integrato con la Notch Tongue Construction di Asics, caratterizzata da una costruzione ad ala. L’intaglio sulla tomaia consente di distribuire più uniformemente i potenziali punti di pressione sul piede e di ridurre il movimento della linguetta. Inoltre, il tallone della scarpa è stato rinforzato per aiutare l’andatura del runner.

Hisanori Fujita, Manager, Performance Footwear, Design department di Asics, ha detto: «Il team di Asics è entusiasta del lancio della scarpa Novablast 3. Grazie a un design innovativo e a una tecnologia più avanzata, questo nuovo modello offre un’esperienza di corsa ancora più strutturata e un supporto migliore. Asics intende aiutare tutti a sperimentare il potere edificante che lo
sport ha sulla mente e Novablast 3 è l’alleato migliore per uno stile di vita più attivo».