Un giocatore dei New Orleans Pelicans è un grande fan delle maglie del Venezia

L'arancioneroverde nei tunnel Nba, grazie a Larry Nance Jr.
di Redazione Undici 07 Febbraio 2023 alle 16:21

Se c’è una cosa che i tunnel della Nba ci hanno insegnato, è che nessun’altra lega è più stilosa di quella di basket americano. Marchi di alta moda, abbinamenti audaci, collezioni in anteprima – i protagonisti Nba sono in tutto e per tutto un’estensione naturale del mondo fashion. E siccome anche il calcio, negli ultimi tempi, è diventato alla moda, anche tutto quello che appartiene all’estetica calcistica è improvvisamente arrivato nell’universo Nba. Non solo track jacket della collezione Jordan x Psg o collaborazioni dall’hype fortissimo, ma anche semplici maglie da calcio.

Tra i giocatori Nba che più hanno indossato jersey calcistiche all’arrivo nei palazzetti, c’è Larry Nance Jr, che gioca per i New Orleans Pelicans. Nance ha più volte indossato maglie di grandi club, ma ultimamente ha esibito anche quella del Venezia, stagione 2021/22. Il club veneto è diventato davvero cool grazie alla nuova gestione americana, e in particolare le divise hanno fatto il giro del mondo e sono state apprezzate universalmente – anche da chi, di calcio, non è particolarmente interessato. Lo stesso cestista ha fatto capire che la sua scelta di indossare una maglia del Venezia è pienamente consapevole, e non casuale: lo ha fatto con un tweet, in cui ha fatto capire, insomma, che quelle divise non hanno rivali.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici