Anche alla CBS sono rimasti colpiti dall’atmosfera di San Siro

Micah Richards, Thierry Henry e Jamie Carragher sembravano davvero emozionati.
di Redazione Undici 17 Maggio 2023 alle 17:57

La doppia sfida di Champions League tra Inter e Milan non è stato solo uno spettacolo sul campo, ma anche sugli spalti dello stadio Meazza. Le immagini e i video delle coreografie realizzate, così come il frastuono e l’entusiasmo dello stadio prima, durante e dopo le partite hanno fatto il giro del mondo in tv, sui giornali e su tutte le piattaforme social. Anche gli opinionisti dell’emittente americana CBS, Micah Richards, Thierry Henry e Jamie Carragher, sono rimasti estasiati e hanno raccontato con parole e facce esaltate l’atmosfera di San Siro. Anche perché avevano una postazione privilegiata: erano infatti tra le emittenti che effettuavano i collegamenti pre e post-partita da bordocampo, a pochi passi dal terreno di gioco.

La conduttrice della CBS, Kate Abdo, ha invitato i propri opinionisti a dare un’ opinione sulla partita. Il primo a prendere la parola è stato Micah Richards, ex difensore di Manchester City, Fiorentina e Aston Villa, che prima di parlare della partita ha chiarito quanto fosse emozionante, per lui, trovarsi in quel momento a San Siro. «Quasi non sento quello che dico, perché c’è un frastuono incredibile. Essere testimone di un’atmosfera del genere è una sensazione grandissima. Basta girarsi e guardarsi intorno per rendersi conto dello spettacolo che arriva dagli spalti. Lo dico con tutta sincerità, sono sbalordito da quello che sto vedendo», spiega al microfono Richards.

Il video è diventato virale anche perché l’autore del tweet ha scherzato sul fatto che Richards, uomo-simbolo del Man City, fosse abituato a Etihad Stadium, un campo ritenuto poco caldo, una specie di salotto. In effetti Richards si guarda intorno con gli occhi spiritati e un bel sorriso stampato in volto, è davvero colpito dai cori cantati da uno stadio pieno in ogni ordine di posto. Anche Henry, uno che ha giocato nei più grandi stadi e campionati del mondo, dà l’impressione di trovarsi in un ambiente carico di emozione, di tensione. Persino Carragher, abituato al tifo di Anfield Road, sembra scalpitare per quello che sta vivendo. In effetti trovarsi lì in quel momento doveva essere davvero una bella sensazione.

>

Leggi anche

Calcio
Curaçao ai Mondiali è un’impresa che arriva da lontano, un progetto che va avanti da anni
La Nazionale caraibica, che rappresenterà il Paese più piccolo nella storia della Coppa del Mondo, è stata costruita pezzo per pezzo, con fantasia e coraggio.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Scott McTominay adesso è un eroe per un intero Paese, la Scozia, dopo esserlo diventato a Napoli
Un eurogol anche nel match che ha riportato la sua Nazionale ai Mondiali: per il centrocampista di Conte è l'apice di un'annata eccezionale.
di Redazione Undici
Calcio
Haiti si è qualificata ai Mondiali nonostante il suo allenatore non abbia mai messo piede nel Paese
Dilaniato dalla guerra civile dal 2021, il Paese caraibico rivedrà la sua Nazionale al Mondiale dopo 52 anni. Un trionfo di dolore e speranza, firmato da una squadra che per gran parte non ha mai nemmeno visto la terra e il popolo che rappresenterà.
di Redazione Undici
Calcio
Tutti i candidati ai premi del Gran Galà del Calcio AIC, la notte che celebra la bellezza del calcio italiano
Sono state annunciate le shortlist dell'evento che ogni anno premia e celebra i grandi protagonisti della Serie A.
di Redazione Undici