L’Original Timberland Boot rivive nella reinterpretazione di Samuel Ross

Nell'ambito del progetto Future73, il fondatore del marchio A-COLD-WALL ha rivisitato lo storico modello Timberland, accompagnato da una mini-collezione di abbigliamento.
di Redazione Undici
22 Maggio 2023

Il 2023 segna i cinquant’anni dalla creazione dell’Original Timberland Boot: per festeggiare, Timberland ha lanciato il progetto Future73, invitando sei visionari di tutto il mondo a portare la loro idea di innovazione audace, reinterpretando il Timberland Premium 6-Inch Boot secondo la propria caratteristica chiave di lettura per fondere eredità e visione. Il progetto include anche la realizzazione di una capsule ready-to-wear per ciascun designer a complemento dello scarponcino. Lavorando con il team di design Timberland, ognuno di questi innovatori ha contribuito con il proprio approccio distintivo per rilanciare il Timberland Premium 6-Inch Boot, reinterpretandolo con nuove e inaspettate tecnologie di maglieria, o caratteristiche enfatizzate, come le super-suole in gomma, o, ancora ispirando la realizzazione di un vero capolavoro artistico, con lo scarponcino come tela.

Adesso, è arrivato il drop curato da Samuel Ross, fondatore del marchio A-COLD-WALL, che realizza il Premium 6-Inch Boot con linee pulite e minimali. L’interpretazione di Ross per la collezione Future73 si ispira agli ideali di funzionalità ed ergonomia e in cui l’artigianalità è messa particolarmente in evidenza. «Ogni modello ha un proprio livello di resistenza. Non si tratta solo di creare articoli di moda, quanto di realizzare prodotti di eccezionale fattura, pensati per un’utilità funzionale», ha detto Ross, che ha aggiunto anche una capsule di abbigliamento – in cui ci sono un parka da caccia, pantaloncini cargo, uno smanicato, felpe girocollo, un maglione. La collezione sarà disponibile in due uscite, a maggio e ad agosto 2023, disponibili presso A-COLD-WALL, su timberland.it, nei negozi Timberland e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.

>

Leggi anche

Lifestyle
Stefanos Tsitsipas è il nuovo global ambassador di Canali
Il tennista greco sarà protagonista di contenuti editoriali esclusivi, apparizioni ufficiali e campagne dedicate, tutti legati al brand italiano.
di Redazione Undici
Lifestyle
La prima collezione del Milan dedicata al ciclismo, con Castelli
L'avventura lifestyle del Milan in un altro sport, in una collezione che richiama un pezzo di storia del club rossonero.
di Redazione Undici
Lifestyle
Non solo campo: negli States l’Inter ha trovato nella musica un valido alleato
Il club nerazzurro ha inaugurato una collaborazione con Republic Records, dimostrando come il calcio possa essere un approdo ideale per altri mondi.
di Redazione Undici
Lifestyle
Kylian Mbappé è il nuovo testimonial di Dior Men
Il Direttore creativo Jonathan Anderson, che debutta con il suo primo show il prossimo 27 giugno a Parigi, ha scelto il fuoriclasse del Real Madrid come primo volto del nuovo corso.
di Redazione Undici