L’account Twitter che raccoglie tutte le immagini di Jack Grealish ubriaco

La festa per il Treble del Manchester City ha dato vita a un nuovo filone multimediale e letterario.
di Redazione Undici 13 Giugno 2023 alle 12:00

Sono passate alcune ore dal primo successo in Champions League del Manchester City, un tempo in cui è nato e si è affermato un nuovo genere di contenuti multimediali, quindi letterario: raccolte di video, reel e foto di Jack Grealish ubriaco. Chiariamoci subito: è una questione di festa ininterrotta, non è mancanza di professionalità. In fondo la squadra di Guardiola ha vinto l’unico trofeo che gli mancava, per altro al termine di una stagione già segnata dai successi in Premier League e in FA Cup, e quindi continua a darsi alla pazza gioia, com’è giusto che sia; e Grealish, che è formalmente un calciatore in ferie, ne sta approfittando per divertirsi un po’, si potrebbe dire che sta bevendo tutto quello che non ha potuto e che non può bere nel corso della stagione calcistica. Lo diciamo con una certa cognizione di causa: a testimoniarlo è il grande lavoro documentaristico dell’account Twitter “Drunk Jack Grealish“, non c’è bisogno della traduzione, aperto a febbraio 2021 e già popolato con oltre duemila contenuti relativi a questo filone narrativo.

Un po’ di highlights: il tweet fissato in alto mostrerebbe, secondo la ricostruzione, Jack Grealish che combatte contro una scala mobile alle quattro del mattino, nel corso della vacanza a Las Vegas che si è concesso un anno fa. Negli ultimi giorni, come detto, sono stati pubblicati tantissimi video che riprendono Grealish durante le parate e le feste del City per la Champions League, tra cui segnaliamo: Grealish che canta e balla sempre indossando la divisa da gioco del City in sette-otto scenari e momenti diversi, come se non si fosse mai cambiato dopo la finale vinta contro l’Inter; Kyle Walker che tiene Grealish per i pantaloncini mentre si sta scattando un selfie per evitare che precipiti dal bus scoperto; Grealish che si fa annaffiare la testa da Haaland, ovviamente la bottiglia in questione non conteneva acqua ma una bevanda alcolica, e che guarda la telecamera di uno smartphone come se non gradisse la cosa; Grealish che fa karaoke e storpia il testo di una canzone degli Abba, per la precisione si tratta di “Voulez-Vous”, pubblicata nel 1979. E poi tanti altri contenuti interessanti, non possiamo elencarli tutti, ne embeddiamo giusto un altro per dare ulteriore contesto:

Ovviamente “Drunk Jack Grealish” si presenta nella bio come Parody Account, ma tra i vari contenuti che riguardano la storyline principale – ok, ce ne sono tantissimi e quindi bisogna cercare bene – ci sono anche dei tweet che mostrano il vero Grealish, ovvero un calciatore di alta qualità, un esterno offensivo che alla lunga è diventato fondamentale nel gioco di Guardiola, non proprio un’impresa alla portata di tutti. Insomma, Grealish si sta costruendo – in modo anche piuttosto spontaneo, o quantomeno non costruito, almeno in apparenza – l’immagine di un calciatore di culto: non va dimenticato che parliamo di un ambassador di Gucci, quindi di uno sportivo attento alla moda e a sua volta attenzionato dalla moda, di un profilo di riconosciuto valore commerciale. E quindi anche il suo essere uno di noi, almeno nei momenti di festa, fa parte del pacchetto, è divertente, crea engagement, definisce il personaggio. Non sono cose banali, oggi.

>

Leggi anche

Calcio
Il segretario della FIFA ha detto di aver avuto «un incontro costruttivo con la Federcalcio dell’Iran», e di non vedere l’ora di accoglierli ai Mondiali
Anche Mehdi Taj, presidente della Federazione di Teheran, ha confermato l'esito positivo di questo meeting.
di Redazione Undici
Calcio
Cristiano Ronaldo ha acquistato una quota significativa di una grande piattaforma di streaming sportivo
Il portoghese ha un enorme portafoglio di investimenti in tantissimi campi, ma sembra non accontentarsi mai.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland è pronto per debuttare al cinema, come doppiatore di un personaggio animato (e ovviamente si tratta di un vichingo)
Il film dovrebbe uscire a Natale 2026, e nel cast ci sono anche Rita Ora ed Ella Purnell.
di Redazione Undici
Calcio
Nei convocati della Francia per i Mondiali ci sono tre giocatori cresciuti nel Sochaux, un club di terza divisione (e non c’è niente di cui sorprendersi)
Si tratta di Ibrahima Konaté, Marcus Thuram e Maxence Lacroix: nessuna anomalia statistica, soltanto un club storico in cui si lavora bene sui giovani.
di Redazione Undici