La maglia della Juventus come non l’avete mai vista, in collaborazione con 032c

Fiamme attraversano la classica home bianconera, per un nuovo capitolo interessante del rapporto tra calcio e moda.
di Redazione Undici 27 Luglio 2023 alle 11:24

C’è una nuova collaborazione tra calcio e moda all’orizzonte, che coinvolge la Juventus e 032c, fashion brand e magazine. Ancora una volta, la dimostrazione da come da uno dei fondamenti dell’estetica calcistica – la maglia da gioco – si possa creare qualcosa di innovativo e seducente. La base di questa collaborazione è proprio la nuova home della Juventus, a cui è stato dato un tocco, per così dire, artistico: fiamme attraversano il fronte maglia (nella versione short sleeve) o le maniche (in quella long sleeve) per simboleggiare la passione dei tifosi, e al tempo stesso sono un rimando agli archivi del brand.

Una maglia del genere, va da sé, non sarebbe indossabile in campo, da regolamenti nazionali e internazionali: ecco perché il potere delle collaborazioni sta in questo, nel riscrivere le regole, senza più paletti e imposizioni, per generare qualcosa che il calcio non aveva mai visto, per davvero. Non è la prima volta che il club bianconero si presta a operazioni del genere, e del resto per un club conosciuto a livello internazionale sarebbe un’occasione sprecata starne alla larga: ancora oggi si percepiscono gli echi di hype della collaborazione con Palace, mentre lo scorso anno c’era stata la partnership con Liberal Youth Ministry.

A completare la collezione ci sono anche un cappello e una sciarpa, in un’operazione che ha perfettamente senso anche dal punto di vista commerciale: la Juventus, in queste settimane, è impegnata negli Stati Uniti per la tournée precampionato, e fare qualcosa di sperimentale è un ottimo mezzo per allargare l’interesse in nuovi mercati e anche in nuovi pubblici, che hanno paradigmi non tradizionali, decisamente diversi dai nostri. Anche la campagna di lancio è ambientata negli States, per la precisione a Los Angeles. La collezione è in vendita qui.

>

Leggi anche

Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici
Lifestyle
Como Women e Nike, una nuova maglia all’insegna della New Wave
La divisa del club lombardo celebra l'intero movimento femminile e il suo sviluppo.
di Redazione Undici