La maglia della Juventus come non l’avete mai vista, in collaborazione con 032c

Fiamme attraversano la classica home bianconera, per un nuovo capitolo interessante del rapporto tra calcio e moda.
di Redazione Undici 27 Luglio 2023 alle 11:24

C’è una nuova collaborazione tra calcio e moda all’orizzonte, che coinvolge la Juventus e 032c, fashion brand e magazine. Ancora una volta, la dimostrazione da come da uno dei fondamenti dell’estetica calcistica – la maglia da gioco – si possa creare qualcosa di innovativo e seducente. La base di questa collaborazione è proprio la nuova home della Juventus, a cui è stato dato un tocco, per così dire, artistico: fiamme attraversano il fronte maglia (nella versione short sleeve) o le maniche (in quella long sleeve) per simboleggiare la passione dei tifosi, e al tempo stesso sono un rimando agli archivi del brand.

Una maglia del genere, va da sé, non sarebbe indossabile in campo, da regolamenti nazionali e internazionali: ecco perché il potere delle collaborazioni sta in questo, nel riscrivere le regole, senza più paletti e imposizioni, per generare qualcosa che il calcio non aveva mai visto, per davvero. Non è la prima volta che il club bianconero si presta a operazioni del genere, e del resto per un club conosciuto a livello internazionale sarebbe un’occasione sprecata starne alla larga: ancora oggi si percepiscono gli echi di hype della collaborazione con Palace, mentre lo scorso anno c’era stata la partnership con Liberal Youth Ministry.

A completare la collezione ci sono anche un cappello e una sciarpa, in un’operazione che ha perfettamente senso anche dal punto di vista commerciale: la Juventus, in queste settimane, è impegnata negli Stati Uniti per la tournée precampionato, e fare qualcosa di sperimentale è un ottimo mezzo per allargare l’interesse in nuovi mercati e anche in nuovi pubblici, che hanno paradigmi non tradizionali, decisamente diversi dai nostri. Anche la campagna di lancio è ambientata negli States, per la precisione a Los Angeles. La collezione è in vendita qui.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici