La maglia della Juventus come non l’avete mai vista, in collaborazione con 032c

Fiamme attraversano la classica home bianconera, per un nuovo capitolo interessante del rapporto tra calcio e moda.
di Redazione Undici 27 Luglio 2023 alle 11:24

C’è una nuova collaborazione tra calcio e moda all’orizzonte, che coinvolge la Juventus e 032c, fashion brand e magazine. Ancora una volta, la dimostrazione da come da uno dei fondamenti dell’estetica calcistica – la maglia da gioco – si possa creare qualcosa di innovativo e seducente. La base di questa collaborazione è proprio la nuova home della Juventus, a cui è stato dato un tocco, per così dire, artistico: fiamme attraversano il fronte maglia (nella versione short sleeve) o le maniche (in quella long sleeve) per simboleggiare la passione dei tifosi, e al tempo stesso sono un rimando agli archivi del brand.

Una maglia del genere, va da sé, non sarebbe indossabile in campo, da regolamenti nazionali e internazionali: ecco perché il potere delle collaborazioni sta in questo, nel riscrivere le regole, senza più paletti e imposizioni, per generare qualcosa che il calcio non aveva mai visto, per davvero. Non è la prima volta che il club bianconero si presta a operazioni del genere, e del resto per un club conosciuto a livello internazionale sarebbe un’occasione sprecata starne alla larga: ancora oggi si percepiscono gli echi di hype della collaborazione con Palace, mentre lo scorso anno c’era stata la partnership con Liberal Youth Ministry.

A completare la collezione ci sono anche un cappello e una sciarpa, in un’operazione che ha perfettamente senso anche dal punto di vista commerciale: la Juventus, in queste settimane, è impegnata negli Stati Uniti per la tournée precampionato, e fare qualcosa di sperimentale è un ottimo mezzo per allargare l’interesse in nuovi mercati e anche in nuovi pubblici, che hanno paradigmi non tradizionali, decisamente diversi dai nostri. Anche la campagna di lancio è ambientata negli States, per la precisione a Los Angeles. La collezione è in vendita qui.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici