Ecco come potete scegliere il gol più bello dell’anno, per la Serie A maschile e per quella femminile

È partita la votazione per il premio "Gol dell'Anno", che sarà consegnato nell'ambito del Gran Galà del Calcio AIC 2023.
di Redazione Undici 09 Ottobre 2023 alle 15:17

Meglio il tiro al volo di Nicolò Barella o il “solito” coast-to-coast di Theo Hernández? Preferite lo slalom speciale di Kvaratskhelia o la rovesciata di Mattia Destro? E ancora: è più bella la punizione di Laura Agard o la progressione irresistibile di Tabitha Chawinga? Da luned’ 9 ottobre potete esprimere la vostra preferenza, che sarà decisiva, nell’ambito di “Vota il Gol”, il sondaggio che decreterà la rete più bella della stagione 2022/23, sia per quanto riguarda la Serie A maschile che la Serie A femminile. Il 4 dicembre 2023, al Gran Galà del Calcio AIC, i vincitori di questo sondaggio riceveranno il premio “Gol dell’Anno”, che nella scorsa edizione è andato a Theo Hernández – per la sua indimenticabile corsa da un’area di rigore all’altra in occasione di Milan-Atalanta 2-0.

Le votazioni resteranno aperte fino alla mezzanotte di domenica 26 novembre. Qui c’è il link per esprimere la vostra preferenza sulla Serie A maschile, qui invece c’è il link relativo alla Serie A femminile. La lista delle marcature candidate al premio, selezionate dalla redazione di Undici, è disponibile anche sui social. Sotto trovate l’elenco dei migliori gol realizzati nel campionato maschile, a quest’altro link trovate la lista relativa alla Serie A femminile.

Quello per il Gol dell’Anno – sia maschile che femminile – è l’unico premio per cui saranno determinanti i voti dei tifosi. Il Gran Galà del Calcio AIC, infatti, ha la particolarità di essere l’unico evento in cui i calciatori hanno la possibilità di giudicare se stessi: tutti gli altri riconoscimenti, infatti, saranno consegnati in base alle preferenze espresse dai giocatori e dalle giocatrici di Serie A. Il 4 dicembre 2023, alla cerimonia organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’agenzia di sport marketing ed eventi DA di Demetrio Albertini, verranno celebrati i migliori giocatori dell’ultimo campionato di Serie A maschile, sia con il premio individuale che con la Top 11; e poi verranno indicati il miglior arbitro, la miglior società e il miglior allenatore dell’anno. Per quanto riguarda il campionato femminile, ci sarà un premio che andrà alla miglior calciatrice. Infine, ma non in ordine di importanza, ci sarà un premio anche per il miglior giovane dell’ultima Serie B.

>

Leggi anche

Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa sta funzionando benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici
Calcio
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
di Redazione Undici