La serata infernale di Nathan Collins

Tre errori clamorosi su quattro gol segnati dal Wolverhampton, la sua ex squadra.
di Redazione Undici 29 Dicembre 2023 alle 11:36

La prima cosa che abbiamo pensato riguardando la prestazione di Nathan Collins del Brentford nella partita contro il Wolverhampton (gli highlights, d’accordo, non tutta la partita) del 27 dicembre è stata: povero chi ce l’ha al Fantacalcio, o per dirla all’inglese, al Fantasy Football. Il difensore irlandese classe 2001 ha commesso due (due e mezzo, quasi tre) errori madornali, che in entrambi (o in tutti e due e mezzo, quasi tre) casi hanno portato a gol degli avversari.

Il primo è il gol del due a zero dei Wolves, e nasce da un’incertezza in costruzione e un retropassaggio verso il portiere che si rivela troppo corto. Il tocco diventa quindi un assist per Hwang Hee-chan, che salta facilmente Flekken e deposita in rete.

Il secondo sigilla il definito 4-1 degli arancioneri, e nasce da un errore simile: ancora in una situazione di impostazione difensiva, Collins appoggia il pallone a un compagno in orizzontale. Ma è troppo corto, e viene intercettato da Cunha, che appoggia poi facilmente per il compagno Bellegarde che deve solo spingerla in porta.

Brentford defender Nathan Collins made 3 critical and similar mistakes that all led to goals for Wolves
byu/Rayan2550 insoccer

Ce ne sarebbe anche un terzo, che si vede sempre nel video qui sopra, come dicevamo poco fa: è un lancio lungo e lento che viene immediatamente intercettato dal centrocampo Wolves, che con un solo tocco innesca ancora Hwang che segna la sua doppietta.

Forse non molto conosciuto da queste parti, Collins è un difensore molto importante per il Brentford: è arrivato nell’estate proprio dai Wolves, pagato 23 milioni di sterline, vale a dire l’acquisto più caro nella storia delle Bees. La stagione della squadra di Thomas Frank non sta andando come sperato: quattordicesima in Premier League, reduce da quattro sconfitte consecutive, è molto lontana dalle prestazioni della scorsa stagione, quando terminò nona in Premier, con anche una clamorosa vittoria per 4-0 contro il Manchester United.

>

Leggi anche

Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici