La serata infernale di Nathan Collins

Tre errori clamorosi su quattro gol segnati dal Wolverhampton, la sua ex squadra.
di Redazione Undici 29 Dicembre 2023 alle 11:36

La prima cosa che abbiamo pensato riguardando la prestazione di Nathan Collins del Brentford nella partita contro il Wolverhampton (gli highlights, d’accordo, non tutta la partita) del 27 dicembre è stata: povero chi ce l’ha al Fantacalcio, o per dirla all’inglese, al Fantasy Football. Il difensore irlandese classe 2001 ha commesso due (due e mezzo, quasi tre) errori madornali, che in entrambi (o in tutti e due e mezzo, quasi tre) casi hanno portato a gol degli avversari.

Il primo è il gol del due a zero dei Wolves, e nasce da un’incertezza in costruzione e un retropassaggio verso il portiere che si rivela troppo corto. Il tocco diventa quindi un assist per Hwang Hee-chan, che salta facilmente Flekken e deposita in rete.

Il secondo sigilla il definito 4-1 degli arancioneri, e nasce da un errore simile: ancora in una situazione di impostazione difensiva, Collins appoggia il pallone a un compagno in orizzontale. Ma è troppo corto, e viene intercettato da Cunha, che appoggia poi facilmente per il compagno Bellegarde che deve solo spingerla in porta.

Brentford defender Nathan Collins made 3 critical and similar mistakes that all led to goals for Wolves
byu/Rayan2550 insoccer

Ce ne sarebbe anche un terzo, che si vede sempre nel video qui sopra, come dicevamo poco fa: è un lancio lungo e lento che viene immediatamente intercettato dal centrocampo Wolves, che con un solo tocco innesca ancora Hwang che segna la sua doppietta.

Forse non molto conosciuto da queste parti, Collins è un difensore molto importante per il Brentford: è arrivato nell’estate proprio dai Wolves, pagato 23 milioni di sterline, vale a dire l’acquisto più caro nella storia delle Bees. La stagione della squadra di Thomas Frank non sta andando come sperato: quattordicesima in Premier League, reduce da quattro sconfitte consecutive, è molto lontana dalle prestazioni della scorsa stagione, quando terminò nona in Premier, con anche una clamorosa vittoria per 4-0 contro il Manchester United.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha gli stipendi medi più alti del mondo, 11,2 milioni di euro per ogni giocatore della sua rosa
Il club di Florentino Pérez è praticamente irraggiungibile, in vetta a questa speciale classifica: il Barcellona, infatti, non arriva a otto milioni per ogni calciatore in organico.
di Redazione Undici
Calcio
Max Dowman è nella prima squadra dell’Arsenal, solo che ha 15 anni e deve essere protetto in tutti i modi possibili
Lo staff dei Gunners ha dovuto e deve attuare misure straordinarie per gestire un ragazzo così giovane.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha dei giocatori che non riesce a registrare, e tra questi Bardghji potrebbe addirittura essere rispedito in Danimarca
Oltre all'esterno svedese, in questo momento anche Gerard Martín e Szczesny sono fuori dalla rosa di Flick. Ed è una cosa davvero incredibile.
di Redazione Undici
Calcio
Petar Sucic si è presentato benissimo, all’Inter, alla Serie A e al pubblico di San Siro
Nell'ambito di una gara dominata, anche per colpa del Torino, il centrocampista croato ha dimostrato di avere qualità, spirito di sacrificio e anche una certa personalità.
di Redazione Undici