La serata infernale di Nathan Collins

Tre errori clamorosi su quattro gol segnati dal Wolverhampton, la sua ex squadra.
di Redazione Undici 29 Dicembre 2023 alle 11:36

La prima cosa che abbiamo pensato riguardando la prestazione di Nathan Collins del Brentford nella partita contro il Wolverhampton (gli highlights, d’accordo, non tutta la partita) del 27 dicembre è stata: povero chi ce l’ha al Fantacalcio, o per dirla all’inglese, al Fantasy Football. Il difensore irlandese classe 2001 ha commesso due (due e mezzo, quasi tre) errori madornali, che in entrambi (o in tutti e due e mezzo, quasi tre) casi hanno portato a gol degli avversari.

Il primo è il gol del due a zero dei Wolves, e nasce da un’incertezza in costruzione e un retropassaggio verso il portiere che si rivela troppo corto. Il tocco diventa quindi un assist per Hwang Hee-chan, che salta facilmente Flekken e deposita in rete.

Il secondo sigilla il definito 4-1 degli arancioneri, e nasce da un errore simile: ancora in una situazione di impostazione difensiva, Collins appoggia il pallone a un compagno in orizzontale. Ma è troppo corto, e viene intercettato da Cunha, che appoggia poi facilmente per il compagno Bellegarde che deve solo spingerla in porta.

Brentford defender Nathan Collins made 3 critical and similar mistakes that all led to goals for Wolves
byu/Rayan2550 insoccer

Ce ne sarebbe anche un terzo, che si vede sempre nel video qui sopra, come dicevamo poco fa: è un lancio lungo e lento che viene immediatamente intercettato dal centrocampo Wolves, che con un solo tocco innesca ancora Hwang che segna la sua doppietta.

Forse non molto conosciuto da queste parti, Collins è un difensore molto importante per il Brentford: è arrivato nell’estate proprio dai Wolves, pagato 23 milioni di sterline, vale a dire l’acquisto più caro nella storia delle Bees. La stagione della squadra di Thomas Frank non sta andando come sperato: quattordicesima in Premier League, reduce da quattro sconfitte consecutive, è molto lontana dalle prestazioni della scorsa stagione, quando terminò nona in Premier, con anche una clamorosa vittoria per 4-0 contro il Manchester United.

>

Leggi anche

Calcio
La crisi del Celtic è fuori controllo, in campo e soprattutto fuori
Tra risultati negativi, dimissioni repentine e consigli d'amministrazione interrotti, a Parkhead c'è il caos più totale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta nella storia, i tifosi che vorranno entrare in una fan zone dei Mondiali 2026 dovranno pagare un biglietto
Dopo le polemiche sul meccanismo dei prezzi voluto dalla FIFA, ora si pagherà anche per vedere le partite fuori dagli stadi.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha finalmente annunciato il suo nuovo videogioco ufficiale, che sarà realizzato in collaborazione con Netflix
In occasione del Mondiale, la Federazione calcistica internazionale tornerà con un suo gioco ufficiale, a tre anni dalla fine del rapporto con EA Sports.
di Redazione Undici
Calcio
Niclas Füllkrug va in cerca di riscatto, e sarebbe una buona occasione per l’attacco del Milan
L'attaccante tedesco del West Ham, reduce da una carriera fatta di picchi e cadute, è il prototipo che servirebbe al gioco di Allegri.
di Redazione Undici