Le vacanze di Carlo Ancelotti sono più fiche delle vostre

Il profilo Instagram dell'allenatore del Real Madrid, in questi giorni, sta regalando perle meravigliose.
di Redazione Undici 02 Luglio 2024 alle 13:31

Come integrare Kylian Mbappé in una squadra che ha appena vinto il campionato spagnolo e, soprattutto, la Champions League? In attesa di tornare al lavoro sulla prossima stagione del Real Madrid, Carlo Ancelotti è in vacanza e si sta godendo i suoi meritati giorni di stacco Oltreoceano — la sua seconda moglie, Mariann Barrena McClay, è infatti canadese, e quando non allena in Europa Ancelotti vive a Vancouver.

Le sue vacanze, però, sono molte diverse dalle tradizionali vacanze degli sportivi, calciatori o allenatori che siano. E quindi niente Maldive, niente Ibiza o Formentera, persino niente città d’arte: in questi giorni il tecnico italiano si sta rilassando negli Usa e sta facendo un giro del Montana, uno Stato dell’ovest situato proprio sotto il confine con il Canada. Lo sappiamo perché ogni giorno Ancelotti — come tutti noi, del resto — posta una foto su Instagram con tanto di tag del luogo in cui si trova. E allora eccolo — faccia compiaciuta, occhiali da sole, ciuffo spettinato e canottiera che spunta sotto la polo — in un salooon della piccola cittadina di Darby, 783 abitanti secondo l’ultimo censimento; eccolo a cavallo (una sua grande passione) con la didascalia «When in Montana» e qualche puntino di sospensione di troppo (è pur sempre un uomo di 65 anni); eccolo davanti al ranch della serie tv “Yellowstone”, quella con Kevin Costner e Luke Grimes.

Insomma: anche in vacanza Carlo Ancelotti è Carlo Ancelotti, icona di semplicità e allo stesso tempo di stile, un uomo che ha allenato alcuni tra i giocatori più forti della storia del calcio ma che sa anche godersi le piccole cose della vita. Come un sigaro dopo una vittoria sportiva, o una birra in un saloon.

>

Leggi anche

Calcio
Tantissimi agenti hanno provato a “prendersi” Max Dowman, ma i suoi familiari hanno fatto l’esame FIFA per diventare procuratori e ora potranno gestire la sua carriera
Rob ed Ethan Dowman hanno rifiutato tutte le offerte, hanno preso in mano la situazione e hanno degli obiettivi chiari: continuare a crescere nell'Arsenal e completare gli studi.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha firmato uno storico accordo con YouTube, su cui sarà possibile guardare alcune partite in streaming
Dopo quella stipulata con TikTok, ecco un'altra partnership che rivoluzionerà il nostro modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal ha annunciato che farà ricorso al TAS per riavere la Coppa d’Africa, e che nel prossimo congresso CAF ci sarà «la terza guerra mondiale»
Le prime reazioni di Dakar all'incredibile decisione presa dalla confederazione africana sono state molto forti, ed è una cosa comprensibile.
di Redazione Undici
Calcio
La CAF ha deciso di togliere la Coppa d’Africa al Senegal e di darla al Marocco
Il ricorso della Federazione di Rabat, presentato dopo che il Senegal era rientrato negli spogliatoi durante la finale per protestare contro una decisione arbitrale, a due mesi dalla fine del torneo.
di Redazione Undici