Le vacanze di Carlo Ancelotti sono più fiche delle vostre

Il profilo Instagram dell'allenatore del Real Madrid, in questi giorni, sta regalando perle meravigliose.
di Redazione Undici 02 Luglio 2024 alle 13:31

Come integrare Kylian Mbappé in una squadra che ha appena vinto il campionato spagnolo e, soprattutto, la Champions League? In attesa di tornare al lavoro sulla prossima stagione del Real Madrid, Carlo Ancelotti è in vacanza e si sta godendo i suoi meritati giorni di stacco Oltreoceano — la sua seconda moglie, Mariann Barrena McClay, è infatti canadese, e quando non allena in Europa Ancelotti vive a Vancouver.

Le sue vacanze, però, sono molte diverse dalle tradizionali vacanze degli sportivi, calciatori o allenatori che siano. E quindi niente Maldive, niente Ibiza o Formentera, persino niente città d’arte: in questi giorni il tecnico italiano si sta rilassando negli Usa e sta facendo un giro del Montana, uno Stato dell’ovest situato proprio sotto il confine con il Canada. Lo sappiamo perché ogni giorno Ancelotti — come tutti noi, del resto — posta una foto su Instagram con tanto di tag del luogo in cui si trova. E allora eccolo — faccia compiaciuta, occhiali da sole, ciuffo spettinato e canottiera che spunta sotto la polo — in un salooon della piccola cittadina di Darby, 783 abitanti secondo l’ultimo censimento; eccolo a cavallo (una sua grande passione) con la didascalia «When in Montana» e qualche puntino di sospensione di troppo (è pur sempre un uomo di 65 anni); eccolo davanti al ranch della serie tv “Yellowstone”, quella con Kevin Costner e Luke Grimes.

Insomma: anche in vacanza Carlo Ancelotti è Carlo Ancelotti, icona di semplicità e allo stesso tempo di stile, un uomo che ha allenato alcuni tra i giocatori più forti della storia del calcio ma che sa anche godersi le piccole cose della vita. Come un sigaro dopo una vittoria sportiva, o una birra in un saloon.

>

Leggi anche

Calcio
Il City Football Group ha fondato una nuova squadra negli USA, e continua a espandere la sua rete formativa
Il Manchester City North Texas FC è il primo club giovanile direttamente affiliato a quello inglese, e rappresenterà il 38esimo hub giovanile in 14 Paesi diversi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid è praticamente obbligato a riprendersi Nico Paz dal Como, visto che rischia di perdere un talento enorme (e decine di milioni di euro)
La recompra del numero 10 del Como è un'operazione che non si può più rimandare, per tanti motivi diversi.
di Redazione Undici
Calcio
Uno dei segreti del Chelsea di Abramovich è stato un esperto del sonno che non aveva mai visto una partita di calcio
Vinay Menon ha avuto un impatto fortissimo sulle carriere di molti big, diventando una delle figure più importanti nello staff dei Blues.
di Redazione Undici
Calcio
In Arabia Saudita è già iniziata la corsa per accaparrarsi Momo Salah, e sarebbe un’operazione praticamente perfetta per rilanciare l’intero progetto
Il fuoriclasse egiziano sarebbe il volto perfetto per la Saudi Pro League, a livello sportivo ma anche politico, culturale e persino religioso.
di Redazione Undici