Eduardo Camavinga sta facendo fortuna con una catena di negozi di parrucchiere

Il centrocampista del Real Madrid ha avviato una carriera parallela da imprenditore, insieme a suo fratello.
di Redazione Undici 04 Ottobre 2024 alle 10:36

Eduardo Camavinga è uno dei giocatori più forti della sua generazione, ma soprattutto è uno degli ex bambini-prodigio – ha iniziato a giocare regolarmente nel Rennes quando non aveva ancora compiuto 17 anni – che ha mantenuto tutte le promesse degli esordi, ma proprio tutte. Oltre al successo sul campo, però, il centrocampista francese del Real Madrid ha saputo/è riuscito a concentrarsi anche su altro. Vale a dire su una carriera parallela da imprenditore, nello specifico come proprietario di una catena di saloni per uomini. Sì, avete letto bene: Camavinga gestisce – sarebbe meglio dire co-gestisce, ma ci arriviamo – dei negozi di parrucchiere.

Tutto è iniziato a Madrid, dove Camavinga è stato raggiunto dal fratello Sebastião dopo il suo trasferimento al Real. Sebastião non ha niente a che fare con il calcio, almeno a livello professionistico: in Francia aveva studiato come parrucchiere, e voleva lavorare in quel campo anche nella capitale spagnola. Così è stato assunto in un salone chiamato “Delegang” e ha subito mostrato le sue doti, proprio come era successo a suo fratello quando esordì nel Rennes: «Sebastião è più bravo a tagliare i capelli di quanto Eduardo lo sia in campo», ha raccontato il proprietario del negozio. Da lì in poi, è stato tutto in discesa: Eduardo Camavinga ha deciso di investire nel talento di suo fratello, e così insieme hanno aperto “The Camavinga House”, un parrucchiere per uomini con annesso negozio di abbigliamento, naturalmente nel centro di Madrid, a tre chilometri dal Santiago Bernabéu. Come scrive anche Diário As, in poco tempo il salone ha ospitato diversi clienti famosi: Vinícius Júnior, Rodrygo, Bellingham, Rüdiger e anche Alejandro Balde, terzino del Barcellona. Un po’ di volti li trovate immortalati nel profilo Instagram del negozio.


Nel video sopra ci sono le immagini che raccontano l’apertura del secondo negozio dei fratelli Camavinga, insomma della succursale di “The Camavinga House”. La città scelta per l’espansione è stata Rennes, laddove Eduardo è nato e cresciuto. Per il centrocampista del Real Madrid, il vernissage del salone è stata un’occasione perfetta per tornare a casa e per farsi vedere dai suoi tifosi/concittadini. Che, come vedete nel video, lo hanno accolto con un certo calore. Insieme a lui, anche Arnaud Kalimuendo – attaccante del Rennes – e il rapper Tiakola hanno partecipato all’inaugurazione. Ora il prossimo passo della famiglia Camavinga potrebbe essere il lancio di una linea di sneakers, e i precedenti suggeriscono che anche questa operazione potrebbe essere un successo.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici