Il Brentford venderà dei biglietti a prezzi bassissimi ai tifosi Under 18

Chi seguirà la squadra in trasferta, oppure andrà nel settore ospiti dello stadio di Brentford, pagherà solo dieci sterline.
di Redazione Undici 04 Dicembre 2024 alle 16:52

Da anni, ormai, i tifosi delle squadre di Premier League si lamentano dell’aumento dei prezzi per assistere alle partite. La lega ha provato a sedare le proteste imponendo un tetto massimo, pari a 30 sterline, per chi va in trasferta, ma la situazione resta piuttosto tesa. Ora, però, i manager del campionato inglese hanno un’ulteriore sponda. Gliel’ha offerta il Brentford, che ha annunciato ufficialmente il lancio di Gen10, una nuova iniziativa che abbasserà drasticamente i prezzi dei biglietti riservati ai fan in trasferta. Sia quelli del Brentford che seguono la squadra nei vari stadi inglesi, sia quelli di altre squadre che vengono ospitati nell’impianto delle Bees, il Gtech Community Stadium – inaugurato nel 2020 e che può contenere 17mila spettatori. In particolare, gli ingressi per i tifosi Under 18 costeranno dieci sterline.

In una nota ufficiale pubblicata sul suo sito, il club londinese ha spiegato che «il calcio è di tutti, quindi il nostro impegno è garantire che la prossima generazione cresca amando questo gioco. Vogliamo fare un passo avanti rispetto al tetto già imposto dalla Premier, abbassando ulteriormente i prezzi». Jon Varney, amministratore delegato del club, ha aggiunto: «Gen10 è una dichiarazione di intenti, significa che stiamo mettendo i nostri giovani tifosi al primo posto. Sui club ricade il dovere di contrastare l’aumento dei prezzi, e stiamo facendo il possibile, anche con altre iniziative».

Dal punto di vista strettamente pratico, Gen10 funzionerà in questo modo: i tifosi Under 18 che vorranno seguire le loro squadre del cuore nello stadio del Brentford potranno acquistare il loro biglietto a dieci sterline; i sostenitori delle Bees che andranno in trasferta pagheranno la stessa cifra, e l’eventuale differenza rispetto al costo reale del ticket – nel caso in cui il club ospitante, che solitamente decide i prezzi dei biglietti, dovesse applicare un listino più alto – sarà versata dalla società. Come se non bastasse tutto questo, il Brentford ha anche annunciato che i prezzi degli abbonamenti per la prossima stagione sono stati congelati, cioè resteranno inalterati rispetto a quelli per il 2024/25.

>

Leggi anche

Calcio
Cristiano Ronaldo ha iniziato una nuova avventura come imprenditore sportivo, stavolta nelle MMA
Il fuoriclasse portoghese è diventato azionista di WOW FC, e collaborerà con un fighter con cui in passato aveva litigato.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita «è a corto di liquidità» per nuovi investimenti sportivi nel prossimo futuro
Secondo quanto riporta il New York Times, il fondo sovrano PIF ha annunciato che si concentrerà su settori con un rischio più basso.
di Redazione Undici
Calcio
Il Midtjylland è in testa all’Europa League anche perché da anni forma i migliori tecnici dei calci piazzati al mondo
Il club danese, con oltre un decennio di anticipo sul resto d'Europa, ha iniziato a lavorare in modo scientifico su questo aspetto del gioco. E ora si gode il suo vantaggio competitivo.
di Redazione Undici
Calcio
Una nuova tecnologia usata dai golfisti sta aiutando i calciatori a segnare qualche gol in più su punizione diretta
Un misuratore di traiettorie, solitamente usato sul green, da tempo sta migliorando le punizioni dell'Aston Villa. Anche per merito di Austin MacPhee, preparatore dei Villans e della Nazionale portoghese.
di Redazione Undici