Le nuove Nike Cryoshot catturano l’espressione più pura del calcio, in campo e in strada

I primi avvistamenti della nuova linea di Nike sono arrivati a poche ore dalla finale di Champions League. E sono solo l'inizio.
di Redazione Undici 30 Maggio 2025 alle 17:19

Siamo arrivati a un weekend importante, per chi ama il calcio: la finale di Champions League tra Inter e PSG chiuderà la stagione “classica” del calcio di club (in attesa del Mondiale FIFA negli Stati Uniti), ma in qualche modo aprirà anche la strada per la Coppa del Mondo del prossimo anno. È per questo che Nike ha deciso di svelare Cryoshot, una nuova linea di calzature sportive che cattura l’espressione più pura del calcio, rivisitata per la strada. Questa nuova uscita nasce dal desiderio di onorare e preservare la nostalgia di Nike Football e proiettarla nel futuro: il concetto alla base della linea è quello della conservazione criogenica, che consente di conservare il DNA strutturalmente intatto per lunghi periodi di tempo a basse temperature. In questo senso, Cryoshot reinterpreta le scarpe Nike che hanno fatto la storia, reinterpretandole per i tifosi che vogliono indossarle in campo e per strada.

L’intersuola semitrasparente rivela lavorazioni del passato, un omaggio alla tradizione e alla precisione tecnica di Nike Football in campo, e ripropone le iconiche silhouette ad alte prestazioni per un uso quotidiano essenziale. La Cryoshot, insomma, fonde la nostalgia con l’innovazione del design, cristallizzando il DNA delle prestazioni Nike e proiettandolo nel futuro. I primi avvistamenti sono quelli fatti ai piedi di Warren Zaire-Emery del PSG (la Nike Cryoshot Striker 1976) e Nicolò Barella dell’Inter (la Nike Cryoshot Tiempo 1994), entrambi protagonisti nella finale di Champions League; e poi ci sono stati quelli di Clint di Corteiz (la Nike Cryoshot Mercurial R9) e Guillaume ‘Gee’ Schmidt di Patta (che indossa una collaborazione ancora da annunciare, la Nike x Patta Cryoshot Mercurial R9). Tutti gli aggiornamenti sui lanci e sulle campagne arriveranno nel corso dell’anno, e sinceramente non vediamo l’ora.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici