Le nuove Nike Cryoshot catturano l’espressione più pura del calcio, in campo e in strada

I primi avvistamenti della nuova linea di Nike sono arrivati a poche ore dalla finale di Champions League. E sono solo l'inizio.
di Redazione Undici 30 Maggio 2025 alle 17:19

Siamo arrivati a un weekend importante, per chi ama il calcio: la finale di Champions League tra Inter e PSG chiuderà la stagione “classica” del calcio di club (in attesa del Mondiale FIFA negli Stati Uniti), ma in qualche modo aprirà anche la strada per la Coppa del Mondo del prossimo anno. È per questo che Nike ha deciso di svelare Cryoshot, una nuova linea di calzature sportive che cattura l’espressione più pura del calcio, rivisitata per la strada. Questa nuova uscita nasce dal desiderio di onorare e preservare la nostalgia di Nike Football e proiettarla nel futuro: il concetto alla base della linea è quello della conservazione criogenica, che consente di conservare il DNA strutturalmente intatto per lunghi periodi di tempo a basse temperature. In questo senso, Cryoshot reinterpreta le scarpe Nike che hanno fatto la storia, reinterpretandole per i tifosi che vogliono indossarle in campo e per strada.

L’intersuola semitrasparente rivela lavorazioni del passato, un omaggio alla tradizione e alla precisione tecnica di Nike Football in campo, e ripropone le iconiche silhouette ad alte prestazioni per un uso quotidiano essenziale. La Cryoshot, insomma, fonde la nostalgia con l’innovazione del design, cristallizzando il DNA delle prestazioni Nike e proiettandolo nel futuro. I primi avvistamenti sono quelli fatti ai piedi di Warren Zaire-Emery del PSG (la Nike Cryoshot Striker 1976) e Nicolò Barella dell’Inter (la Nike Cryoshot Tiempo 1994), entrambi protagonisti nella finale di Champions League; e poi ci sono stati quelli di Clint di Corteiz (la Nike Cryoshot Mercurial R9) e Guillaume ‘Gee’ Schmidt di Patta (che indossa una collaborazione ancora da annunciare, la Nike x Patta Cryoshot Mercurial R9). Tutti gli aggiornamenti sui lanci e sulle campagne arriveranno nel corso dell’anno, e sinceramente non vediamo l’ora.

>

Leggi anche

Lifestyle
Lo sportswear sartoriale è la nuova idea geniale di LC23 e adidas Originals
La nuova collezione rimanda agli anni Sessanta, fondendo tradizione e modernità grazie al pizzo e all’uncinetto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici