È uscita Sassuolo, La Rinascita, la miniserie prodotta dal club neroverde che racconta il ritorno in Serie A

Cinque episodi da venti minuti in cui viene raccontata la promozione, attraverso le voci dei protagonisti e tanti contributi esclusivi.
di Redazione Undici 21 Giugno 2025 alle 02:09

È stata una stagione speciale, per il Sassuolo: il club neroverde ha conquistato il ritorno immediato in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno. E l’ha ottenuto dominando il campionato, mettendo in mostra tantissimi giocatori di qualità. Per celebrare un’annata così importante, è uscita Sassuolo, La Rinascita, una miniserie distribuita gratuitamente su DAZN ma prodotta direttamente dalla società emiliana – con la collaborazione di YF Studio. La stagione della promozione viene raccontata in cinque puntate da 20 minuti ciascuna, in cui i tifosi e gli appassionati possono vedere immagini inedite, interviste esclusive e contenuti dietro le quinte.

Ma non c’è solo il campo: grazie a riprese uniche, Sassuolo, La Rinascita, racconta anche momenti più divertenti, più intimi: i viaggi in pullman, il ritiro, gli allenamenti. E ovviamente le partite, tra vittorie e momenti più complicati. La miniserie è arricchita dalle testimonianze di alcuni dei protagonisti della stagione: Domenico Berardi, Daniel Boloca, Armand Laurienté, Luca Lipani, Luca Moro, Tarik Muharemovic, Samuele Mulattieri, Pedro Obiang, Yeferson Paz, Nicholas Pierini, Filippo Romagna, Kristian Thorstvedt e Cristian Volpato, oltre al tecnico Fabio Grosso. Anche i dirigenti del club neroverde hanno partecipato alle riprese: Veronica Squinzi (Vicepresidente Sassuolo e AD Mapei), Carlo Rossi (Presidente), Giovanni Carnevali (Amministratore Delegato e Direttore Generale) e Francesco Palmieri (Direttore Sportivo) offrono la loro visione di un’annata importante per il Sassuolo.

«Questa miniserie rappresenta un’opportunità per mostrare al grande pubblico la vera anima del Sassuolo, anche nei momenti più difficili», ha dichiarato Giovanni Carnevali. «Una testimonianza autentica del nostro impegno costante che, giorno dopo giorno, grazie al contributo di tutti, si è concretizzato nella seconda promozione in Serie A della nostra storia. Un racconto che va oltre il campo e che mostra il lavoro, la passione e i valori che ci contraddistinguono». Le puntate di Sassuolo, La Rinascita, sono già visibili a questo link.

>

Leggi anche

Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici
Calcio
Il manager all’inglese sta sparendo anche dall’Inghilterra, anche come professione: in Premier League, infatti, ce ne sono solamente cinque
E c'entra la contemporanea ascesa del direttore sportivo, sulla falsariga delle mansioni ricoperte in Italia.
di Redazione Undici