Sta per iniziare una stagione calcistica davvero ricchissima, su Sky Sport

Campionati italiani, coppe europee e grandi leghe internazionali: un palinsesto completo per dodici mesi di emozioni.
di Redazione Undici 12 Agosto 2025 alle 16:28

Mancano poche ore all’inizio di una nuova, grande stagione calcistica su Sky Sport. Da domani, mercoledì 13 agosto, comincerà un lunghissimi percorso composto da 2.000 partite per oltre 4.000 ore di diretta, 580 di queste dedicate a studi e approfondimenti. Su Sky e in streaming su NOW una vera full immersion negli eventi più attesi dell’anno, tra big match, grandi esclusive e produzioni originali, con il tocco inconfondibile della firma editoriale di Sky Sport. Il menu spazia in tantissime direzioni diverse: dai principali campionati italiani a quelli internazionali, dal calcio femminile alle European Qualifiers ai Mondiali FIFA 2026, fino ad arrivare allo spettacolo delle Coppe europee.

Ecco, appunto: le coppe europee. In vista della nuova Champions League, Sky Sport ha lanciato una nuova campagna con protagonisti Paolo Sorrentino, regista premio Oscar, e Fabio Caressa. Sotto i riflettori di un suggestivo San Siro deserto e in notturna, il celebre regista e la voce del calcio di Sky interpretano e danno vita a una scena originale che alimenta il sogno e l’attesa, sotto il segno dell’imprevedibilità. E proprio domani, mercoledì 13 agosto, ad aprire le porte della nuova stagione 2025/2026 sarà la UEFA Super Cup tra PSG e Tottenham di scena allo Stadio Friuli di Udine, dalle 21 in esclusiva su
Sky e NOW. È il primo grande evento su 11 mesi di grande calcio non stop raccontato dalla squadra di Sky Sport: in arrivo il campionato la Serie A Enilive al via sabato 23 agosto – tre partite su dieci a giornata negli slot serali, i big match con almeno 30 delle migliori 76 gare del campionato tra cui quattro scontri diretti tra le big, con gli studi pre e postpartita di tutte e dieci le gare di ciascun turno – la Serie C Sky Wifi (dal 22/08) e i grandi campionati internazionali: a partire dalla novità del ritorno della Ligue 1 francese dal 15/08, stessa data d’inizio del campionato di Premier League inglese (in esclusiva su Sky fino al 2028). Dal 22/08 il via alla Bundesliga tedesca, appena confermata su Sky in esclusiva fino al 2029 (con la Coppa di Germania in partenza il 15/08 e la
Supercoppa in programma il 16/08).

Tornando alla Champions League, ben 185 delle 203 partite della massima competizione europea saranno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW per ogni stagione fino alla 2026/2027, e grazie a Diretta Gol saranno trasmesse in esclusiva anche tutte le partite della UEFA Europa League (dal 24/09) e della UEFA Conference League (dal 2/10). Da non perdere anche le European Qualifiers ai Mondiali FIFA 2026 (4/6 e 7/9 settembre, 9/11 e 11/14
ottobre, 13/15 e 16/18 novembre, con i playoff in programma il 26 e 31 marzo 2026) e la nuova Serie A Women’s Cup al via dal 22 agosto (a gennaio anche la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, dai quarti di finale), con l’impegno di Sky a sostenere il movimento del calcio femminile, promuovendone crescita e visibilità.

Per accompagnare l’analisi di tutte queste partite, Sky ha allargato la sua copertura editoriale. Nei tanti appuntamenti di approfondimento sarà utilizzato anche lo Sky Sport Skill, per studiare da vicino l’abilità individuale dei calciatori e le giocate da fuoriclasse decisive per i match, mettendo al centro del racconto il gioco del calcio e i calciatori, non solo la tattica ma anche e soprattutto la tecnica, l’estro, la qualità del football. Tornano anche le analisi dello Sky Sport Tech, lo strumento che consente di ricostruire nel dettaglio momenti e tattiche direttamente sul campo, grazie all’occhio attento dei talent di
Sky Sport. Un autentico dream team che racconterà passo dopo passo l’intera stagione, composto da Fabio Capello, Zvonimir Boban, Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Fauzi Ghoulam, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Riccardo Montolivo, Massimo Gobbi, Walter Zenga, Michele Padovano, Giancarlo Marocchi, Lorenzo Minotti, Fabio Quagliarella, Aldo Serena e Nando Orsi, con nuovi arrivi che arricchiranno ulteriormente il team. Al centro del racconto i giornalisti della redazione di Sky Sport come Stefano De Grandis e grandi editorialisti, come la “prima firma” dello studio di Champions League Paolo Condò, Marco Bucciantini, Angelo Carotenuto, Giancarlo Padovan e Gianfranco Teotino. Saranno volti degli studi di calcio italiano e internazionale, oltre che voci nelle telecronache delle partite targate Sky Sport, Fabio Caressa, Massimo Marianella, Maurizio Compagnoni, Stefano Borghi, Federico Zancan, Riccardo Gentile, Paolo Ciarravano, Daniele Barone, Antonio Nucera, Pietro Nicolodi, Davide Polizzi, Dario Massara, Nicola Roggero.

>

Leggi anche

Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici