Durante la partita NFL giocata a Londra, Davante Adams e i Los Angeles Rams hanno esultato come Cristiano Ronaldo

I giocatori americani hanno voluto coinvolgere il pubblico omaggiando un tempio del calcio come Wembley.
di Redazione Undici 21 Ottobre 2025 alle 16:03

Il “Siuuuum” di Cristiano Ronaldo è senza dubbio l’esultanza calcistica più iconica degli ultimi vent’anni. Amata, ammirata, ma soprattutto gridata, quell’esclamazione è diventata una delle espressioni portoghesi più riconosciute al mondo. Una parte della cultura pop, come il Fado, la tradizionale musica malinconica lusitana o gli azulejos, le ceramiche coloratissime che rivestono i muri e i pavimenti di Porto e Lisbona. Ormai sanno tutti come la stella dell’Al-Nassr celebra i suoi gol, anche gli sportivi americani che di solito non si interessano molto al calcio. Eppure, durante l’ultimo match di NFL svoltosi a Londra, a Wembley, i Los Angeles Rams hanno voluto omaggiare un tempio del calcio inglese festeggiando un touch down proprio in stile CR7.

A sdoganare il “Siu” in versione NFL ci ha pensato il wide receiver Davante Adams, che ha guidato i suoi compagni di squadra – e tutto lo stadio – in  una versione collettiva del celebre gesto. I Rams erano a Londra domenica per una partita di stagione regolare contro i Jacksonville Jaguars. Nonostante fossero atterrati in Inghilterra soltanto sabato mattina, cosa che aveva sollevato dubbi sulla loro preparazione, Adams e compagni non hanno mostrato alcun segno di jet lag o stanchezza, dominando gli avversati (il match è finito 35-7). Il ricevitore ha messo a segno tre touchdown durante la partita, mostrando tutta la sua solita energia ogni volta che ha raggiunto la endzone.. Dopo aver messo a referto il suo terzo touchdown, Adams si è “adattato” alla cultura calcistica del luogo in cui si trovava. E ha citato CR7:

Gli spettatori presenti hanno partecipato entusiasti, mentre il salto con rotazione tipico dell’attaccante portoghese è stato eseguito all’unisono da tutta la squadra. L’ex stella dei Green Bay Packers, Las Vegas Raiders e New York Jets sta vivendo la sua prima stagione con i Rams. Finora ha già messo a referto sei touchdown, diventando un punto di riferimento offensivo fondamentale durante l’assenza per infortunio del compagno di squadra Puka Nacua. Il gesto, poi, non è risultato offensivo nei confronti degli avversari e ha decisamente portato bene, dato che ha permesso alla franchigia californiana di tenere il passo dei Seattle Seahawks e dei San Francisco 49ers nella loro division, la NFC West, dove ha un record positivo di cinque partite vinte e due perse. Non resta che vedere se Cristiano replicherà l’omaggio. Sarebbe divertente vederlo esultare come fanno in NFL.

>

Leggi anche

Altri sport
Sta per iniziare la NBA più ricca di sempre
Un nuovo, enorme accordo con le tv porterà le squadre a gestire un flusso di denaro mai visto prima. Di conseguenza, cresceranno tantissimo anche gli ingaggi dei giocatori.
di Redazione Undici
Altri sport
Adesso l’Arabia Saudita vuole prendersi anche la NFL
Secondo Bloomberg, il progetto si inserisce nella serie di grandi eventi che il Paese vuole ospitare negli ultimi anni.
di Redazione Undici
Altri sport
Il Mondiale era un conto in sospeso e l’ho vinto con la squadra più forte di sempre, intervista a Myriam Sylla
Una carriera da sogno, costruita passando per le difficoltà, per gli ostacoli, per dei momenti di vuoto: storia di un’atleta che ha messo tutta se stessa per arrivare al vertice del mondo della pallavolo
di Francesco Paolo Giordano
Altri sport
La nuova Golden Goose Arena, a Milano in CityLife, è molto più che una struttura per giocare a padel
Nove campi, 2800 metri quadri e tanti altri spazi dedicati a chi ama il padel. E lo sport in generale.
di Redazione Undici