L’eleganza degli abiti Armani vestirà i giocatori della Juventus in giro per il mondo

Per le stagioni 2025/26 e 2026/27, il guardaroba del club bianconero è stato interamente disegnato da Armani.
di Redazione Undici 27 Ottobre 2025 alle 14:01
Credit Alessandro Simonetti_Giorgio Armani x Juventus (2)

Giorgio Armani significa storia, eleganza, tradizione. Valori che la Juventus rispecchia da anni dentro e fuori dal campo. Così, per la prima volta, gli abiti di Armani hanno rivoluzionato il guardaroba dell’Allianz Stadium. Si tratta di una nuova collaborazione che unisce due eccellenze italiane accomunate dalla stessa visione d’innovazione, creatività e rigore. Durante le stagioni sportive 2025/2026 e 2026/2027, i giocatori della Juventus viaggeranno tra gli stadi d’Italia e d’Europa indossando una selezione di completi firmati Giorgio Armani.

I look studiati per i due momenti principali della stagione – competizioni nazionali ed europee – esprimono l’equilibrio tra ricercatezza sartoriale e comfort contemporaneo, con linee fluide, cura dei dettagli, materiali pregiati e una palette centrata sull’iconico blu notte, distintivo dello stile Armani. Il guardaroba si compone di completi con overshirt con collo a camicia in crêpe, e in cashmere idrorepellente per la stagione più fredda, pantaloni morbidi, t-shirt, polo e dolcevita in lana leggera. Per gli appuntamenti europei, i completi hanno giacche totalmente decostruite e pantaloni dalla linea morbida, da indossare con polo e t-shirt in viscosa. Un abito più elegante, color blu notte, creato per i momenti di rappresentanza e le occasioni speciali, è abbinato a camicia bianca e cravatta con logo jacquard. Completano i look accessori coordinati e soprabito in tessuto tecnico.

La collaborazione con la Juventus conferma la vicinanza nei confronti dello sport di Giorgio Armani. Gli abiti Armani hanno vestito le squadre di tutto il mondo: dal Chelsea al Newcastle, passando per il Bayern Monaco, la Nazionale Italiana e quella inglese. Dal 1994, al nuovo guardaroba bianconero. La storia continua.

Foto di Alessandro Simonetti
>

Leggi anche

Lifestyle
La storia incredibile delle Air Jordan, e di come hanno cambiato per sempre lo sport e il marketing, è stata raccontata in un libro imperdibile
Si intitola semplicemente Air Jordan, lo ha pubblicato Assouline e c'è anche una prefazione firmata proprio da MJ.
di Redazione Undici
Lifestyle
È iniziata una nuova era di cambiamento tecnologico, firmata Nike
C'è una nuova struttura creativa che guiderà i processi di innovazione di Nike, Jordan e Converse.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la collezione Macron O.N.E., che vestirà Udinese, Crystal Palace e Basilea nel giorno delle partite
Con questa linea, nasce anche un nuovo concetto che unisce sport e moda: l'activefashionwear.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova terza maglia del Torino è un omaggio all’Eterna Amistad, l’amicizia infinita con il River Plate
Il club granata ha lanciato un nuovo kit ispirato a quello dei Milionarios.
di Redazione Undici