Klopp contro l’Uefa per le finali di Champions ed Europa League

Il manager del Liverpool ha detto che i costi per i tifosi sono troppo alti.
di Redazione Undici
10 Maggio 2019

Jurgen Klopp ha attaccato l’Uefa per la sua politica in merito alle finali di Champions League ed Europa League. Nella conferenza stampa prima del match contro il Wolverhampton, valido per l’ultimo turno di Premier League, il tecnico del Liverpool ha definito «irresponsabili» i funzionari della confederazione che hanno scelto di far giocare l’ultimo atto di Europa League a Baku. Per Klopp, il viaggio risulta essere troppo lungo e complicato: «Esiste un volo diretto o normale per l’Azerbaigian? Credo che queste decisioni dovrebbero essere molto più sensate, non so cosa mangiano a colazione i dirigenti Uefa». Un giudizio maturato dopo la trasferta a Kiev, sede della finale di Champions 2018, persa dal Liverpool contro il Real Madrid: «Quest’anno giochiamo a Madrid, che è più facilmente raggiungibile. Non andremo dall’altra parte del mondo come l’anno scorso, però Chelsea e Arsenal dovranno arrivare fino a Baku».

In merito alla finale contro il Tottenham, Klopp ha segnalato come i prezzi per raggiungere Madrid, e per pernottare nella capitale spagnola, siano stati aumentati: «Operatori turistici ed albergatori non sono stupidi, i costi per i tifosi stanno salendo in maniera vertiginosa. Madrid è già incredibilmente cara, ma ora ho visto stanze d’albergo con un prezzo di quasi tremila sterline, quando normalmente vengono vendute a 100 sterline. Stessa cosa per i voli verso la Spagna. È una follia». Klopp ha criticato anche il calendario Uefa, che prevede l’inizio della Final Four di Nations League cinque giorni dopo la sfida tra Liverpool e Tottenham: «Ho sempre detto che non era una buona idea, e ora ci sono due squadre di Premier League in finale di Champions e tanti giocatori della Nazionale inglese che giocheranno le finali di un torneo bellissimo, poche ore dopo. Se non impariamo trattare meglio i calciatori, allora finiremo per uccidere questo meraviglioso gioco».

>

Leggi anche

Calcio
Il Barcellona al momento non ha uno stadio, e quindi sta pensando di giocare nel campo del Barça B (che può ospitare solo 6mila persone)
L'obiettivo del club resta comunque farsi trovare pronti per la prima di Champions League
di Redazione Undici
Calcio
Il Boca Juniors sta vivendo la crisi più nera di tutta la sua storia
Gli Xeneizes non vincono una partita ufficiale da più di tre mesi: 11 risultati consecutivi a digiuno. Mai era successo nella storia del club e ora, più della rabbia dei tifosi, preoccupano le tensioni all'interno della squadra.
di Redazione Undici
Calcio
Wesley, il nuovo esterno della Roma, è il prototipo di giocatore che può esplodere con Gasperini
Terzino di spinta, specialista in sovrapposizioni. Non è un caso se il primo acquisto del nuovo corso tecnico giallorosso sarà su quelle fasce che, da Gosens a Hateboer, sono sempre state l'arma in più del Gasp.
di Redazione Undici
Calcio
L’avventura di Mbappé come proprietario del Caen non è iniziata benissimo, ma lui e i suoi manager stanno cercando di sistemare le cose
La retrocessione in terza divisione è stata una brutta botta, ma ora il club normanno punta a risalire subito. E a ricreare un rapporto di fiducia con i suoi tifosi.
di Redazione Undici