Arsenal-Tottenham a fumetti

Una divertente animazione di Copa90 sul North London Derby, in programma domenica all'Emirates Stadium.
di Redazione Undici 06 Novembre 2015 alle 16:02

Domenica, ore 17.00, Londra Nord si ferma. All’Emirates si affrontano Arsenal e Tottenham.

Sarà il derby numero 181 della storia, con l’Arsenal in larghissimo vantaggio sui numeri: i Gunners hanno vinto 78 volte la sfida, mentre gli Spurs si sono imposti in 55 occasioni. L’ultima nell’incrocio del febbraio scorso, un 2-1 a White Hart Lane siglato dalla doppietta di Harry Kane e dal momentaneo vantaggio di Özil.

La rivalità va molto oltre le cifre, tanto che Wikipedia definisce così il North London Derby: «Both Arsenal and Tottenham fans have recognised each other as one of their biggest rivals and the derby is one of the fiercest in English football». Copa90 ha provato a spiegare cosa significhi questa partita con un’animazione. Piena di fucili e proiettili, ovviamente.

>

Leggi anche

Calcio
Per fronteggiare la crisi economica, i club di Ligue 1 hanno inventato tanti modi creativi per risparmiare su qualsiasi cosa
I club stanno tagliando le spese diversi reparti, privilegiando sostenibilità ambientale e ruoli multitasking.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG e Netflix dovevano fare uscire un documentario, ma il progetto si è arenato
Secondo L'Équipe, ci sarebbero state delle divergenze sui contenuti e sull'accesso garantiti alla troupe.
di Redazione Undici
Calcio
Per Gravina e Buffon le dimissioni dalla FIGC erano l’unica strada possibile
La sconfitta in Bosnia e la mancata qualificazione al terzo Mondiale di fila hanno portato a un doppio addio inevitabile: un atto politico, come succede sempre, ma soprattutto il frutto di tutta una serie di errori.
di Alfonso Fasano
Calcio
De Zerbi al Tottenham può sembrare una scelta assurda, ma non lo è per niente
Nel caso di una non impossibile salvezza, l'allenatore italiano avrà a disposizione mezzi tecnici ed economici pressoché illimitati per ricostruire la squadra. Gli Spurs sono ben diversi dal Marsiglia.
di Redazione Undici