Arsenal-Tottenham a fumetti

Una divertente animazione di Copa90 sul North London Derby, in programma domenica all'Emirates Stadium.
di Redazione Undici 06 Novembre 2015 alle 16:02

Domenica, ore 17.00, Londra Nord si ferma. All’Emirates si affrontano Arsenal e Tottenham.

Sarà il derby numero 181 della storia, con l’Arsenal in larghissimo vantaggio sui numeri: i Gunners hanno vinto 78 volte la sfida, mentre gli Spurs si sono imposti in 55 occasioni. L’ultima nell’incrocio del febbraio scorso, un 2-1 a White Hart Lane siglato dalla doppietta di Harry Kane e dal momentaneo vantaggio di Özil.

La rivalità va molto oltre le cifre, tanto che Wikipedia definisce così il North London Derby: «Both Arsenal and Tottenham fans have recognised each other as one of their biggest rivals and the derby is one of the fiercest in English football». Copa90 ha provato a spiegare cosa significhi questa partita con un’animazione. Piena di fucili e proiettili, ovviamente.

>

Leggi anche

Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici