Arsenal-Tottenham a fumetti

Una divertente animazione di Copa90 sul North London Derby, in programma domenica all'Emirates Stadium.
di Redazione Undici 06 Novembre 2015 alle 16:02

Domenica, ore 17.00, Londra Nord si ferma. All’Emirates si affrontano Arsenal e Tottenham.

Sarà il derby numero 181 della storia, con l’Arsenal in larghissimo vantaggio sui numeri: i Gunners hanno vinto 78 volte la sfida, mentre gli Spurs si sono imposti in 55 occasioni. L’ultima nell’incrocio del febbraio scorso, un 2-1 a White Hart Lane siglato dalla doppietta di Harry Kane e dal momentaneo vantaggio di Özil.

La rivalità va molto oltre le cifre, tanto che Wikipedia definisce così il North London Derby: «Both Arsenal and Tottenham fans have recognised each other as one of their biggest rivals and the derby is one of the fiercest in English football». Copa90 ha provato a spiegare cosa significhi questa partita con un’animazione. Piena di fucili e proiettili, ovviamente.

>

Leggi anche

Calcio
La criminalità organizzata ha messo in ginocchio il calcio ecuadoriano, con cinque giocatori uccisi nel 2025
Mario Pineida, esperto difensore del Barcellona Sporting, è l'ultima vittima di una spirale di violenza spaventosa: dietro gli omicidi ci sono le mafie locali e gli affari generati dalle scommesse calcistiche clandestine.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i Giant Killing, la Copa del Rey dovrebbe diventare la vostra competizione preferita
Quando siamo soltanto ai trentaduesimi di finale, nessuna squadra di Liga è riuscita a passare il turno con più di due reti di scarto. Mentre dal Villarreal al Celta Vigo, tante sono già state eliminate da avversarie di serie minori.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Celtic è fuori controllo, in campo e soprattutto fuori
Tra risultati negativi, dimissioni repentine e consigli d'amministrazione interrotti, a Parkhead c'è il caos più totale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta nella storia, i tifosi che vorranno entrare in una fan zone dei Mondiali 2026 dovranno pagare un biglietto
Dopo le polemiche sul meccanismo dei prezzi voluto dalla FIFA, ora si pagherà anche per vedere le partite fuori dagli stadi.
di Redazione Undici