Arsenal-Tottenham a fumetti

Una divertente animazione di Copa90 sul North London Derby, in programma domenica all'Emirates Stadium.
di Redazione Undici 06 Novembre 2015 alle 16:02

Domenica, ore 17.00, Londra Nord si ferma. All’Emirates si affrontano Arsenal e Tottenham.

Sarà il derby numero 181 della storia, con l’Arsenal in larghissimo vantaggio sui numeri: i Gunners hanno vinto 78 volte la sfida, mentre gli Spurs si sono imposti in 55 occasioni. L’ultima nell’incrocio del febbraio scorso, un 2-1 a White Hart Lane siglato dalla doppietta di Harry Kane e dal momentaneo vantaggio di Özil.

La rivalità va molto oltre le cifre, tanto che Wikipedia definisce così il North London Derby: «Both Arsenal and Tottenham fans have recognised each other as one of their biggest rivals and the derby is one of the fiercest in English football». Copa90 ha provato a spiegare cosa significhi questa partita con un’animazione. Piena di fucili e proiettili, ovviamente.

>

Leggi anche

Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici