La lettera di Lebron James

La stella dei Cleveland Cavaliers scrive a un suo tifoso malato terminale.
di Redazione Undici 13 Novembre 2015 alle 15:48

Lebron James è una delle star più popolari della Nba. Gioca con i Cleveland Cavaliers e ha vinto due volte l’anello durante i suoi anni ai Miami Heat.

Oggi, però, la notizia con dentro Lebron James non parla di basket, ma di vita. Il cestista americano si è reso protagonista di un bellissimo gesto di umanità e solidarietà, una lettera inviata a un suo tifoso diciannovenne arrivato allo stato terminale.

Emmanuel Duncan, questo il nome del ragazzo, soffre della distrofia muscolare di Duchenne, una patologia che trasforma i muscoli in grasso. E che non lascia scampo. Nelle righe scritte da Lebron, c’è un invito che è una promessa: quello a non mollare mai. Emmanuel avrà sentito, pensato o letto queste parole almeno un milione volte durante la sua malattia. Questa volta, forse, valgono un pochino di più.

>

Leggi anche

Altri sport
Flora Tabanelli sta lottando con tutta se stessa per un grande obiettivo: essere a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Una delle atlete azzurre più attese ha subito un grave infortunio, ma la possibilità di partecipare alle Olimpiadi la sta aiutando nel suo recupero.
di Redazione Undici
Altri sport
Predazzo è pronta a diventare il tempio del salto con gli sci per Milano Cortina 2026
PLAYGROUND Le venue di Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – L'ultimo test event ha evidenziato i grandi miglioramenti su uno degli impianti a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
Tomaso Giacomel sta diventando la stella più luminosa del biathlon italiano
Il biatleta azzurro ha inanellato due successi e tre podi in questo inizio di stagione: il miglior biglietto da visita possibile in vista di Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici
Altri sport
I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 saranno accessibili e inclusivi, anche più di quanto previsto
Tutti gli impianti e tutte le venue sono state pensate per permettere a chiunque, siano essi atleti o spettatori, di vivere al meglio l'esperienza olimpica.
di Redazione Undici