La lettera di Lebron James

La stella dei Cleveland Cavaliers scrive a un suo tifoso malato terminale.
di Redazione Undici 13 Novembre 2015 alle 15:48

Lebron James è una delle star più popolari della Nba. Gioca con i Cleveland Cavaliers e ha vinto due volte l’anello durante i suoi anni ai Miami Heat.

Oggi, però, la notizia con dentro Lebron James non parla di basket, ma di vita. Il cestista americano si è reso protagonista di un bellissimo gesto di umanità e solidarietà, una lettera inviata a un suo tifoso diciannovenne arrivato allo stato terminale.

Emmanuel Duncan, questo il nome del ragazzo, soffre della distrofia muscolare di Duchenne, una patologia che trasforma i muscoli in grasso. E che non lascia scampo. Nelle righe scritte da Lebron, c’è un invito che è una promessa: quello a non mollare mai. Emmanuel avrà sentito, pensato o letto queste parole almeno un milione volte durante la sua malattia. Questa volta, forse, valgono un pochino di più.

>

Leggi anche

Altri sport
L’oro in solitudine di Simone Deromedis e l’argento di Federico Tomasoni sono due imprese diverse, ma hanno regalato un momento indimenticabile all’Italia degli sport invernali
Racconto della clamorosa doppietta azzurra nello ski cross.
di Redazione Undici
Altri sport
Johannes Klaebo ha vinto sei medaglie d’oro in una sola Olimpiade invernale, una cosa che non si era mai vista prima
Il fondista norvegese ha riscritto tutti i record del suo sport, e forse è per questo che adesso guarda al futuro con un po' di smarrimento.
di Redazione Undici
Altri sport
L’eredità dei Giochi porta a Milano una nuova squadra di hockey su ghiaccio, che punta a competere con le migliori d’Europa
L’onda olimpica non si è ancora spenta e già si vedono i primi lasciti.
di Redazione Undici
Altri sport
Laila Edwards è la prima afroamericana a vincere l’oro olimpico nell’hockey, ed è una cosa enorme per la sua comunità e per tutti gli USA
Una presenza non soltanto decisiva per la sua squadra, ma per un'intera minoranza etnica sistematicamente tagliata fuori da questo sport: così Edwards ha rotto il ghiaccio.
di Redazione Undici