La lettera di Lebron James

La stella dei Cleveland Cavaliers scrive a un suo tifoso malato terminale.
di Redazione Undici 13 Novembre 2015 alle 15:48

Lebron James è una delle star più popolari della Nba. Gioca con i Cleveland Cavaliers e ha vinto due volte l’anello durante i suoi anni ai Miami Heat.

Oggi, però, la notizia con dentro Lebron James non parla di basket, ma di vita. Il cestista americano si è reso protagonista di un bellissimo gesto di umanità e solidarietà, una lettera inviata a un suo tifoso diciannovenne arrivato allo stato terminale.

Emmanuel Duncan, questo il nome del ragazzo, soffre della distrofia muscolare di Duchenne, una patologia che trasforma i muscoli in grasso. E che non lascia scampo. Nelle righe scritte da Lebron, c’è un invito che è una promessa: quello a non mollare mai. Emmanuel avrà sentito, pensato o letto queste parole almeno un milione volte durante la sua malattia. Questa volta, forse, valgono un pochino di più.

>

Leggi anche

Altri sport
Il Bernabéu ha cambiato faccia per ospitare la partita NFL tra Miami Dolphins e Washington Commanders
Come raccontano in Spagna, "la National Football League non si adatta all'ambiente, ma lo fa suo". E lo stesso è successo anche per lo stadio del Real Madrid.
di Redazione Undici
Altri sport
È uscito il primo The Red Bulletin in Italia, ed è abbinato a Undici
Il mensile pubblicato da Red Bull Media House racconta le storie di diverse icone degli sport invernali: Sofia Goggia, Lindsey Vonn, Dominik Paris, Dorothea Wierer.
di Redazione Undici
Altri sport
La NBA ha annunciato il nuovo formato dell’All-Star Game, in cui si sfideranno squadre USA e del Resto del Mondo
Una novità assoluta, necessaria dopo anni di flop. E che dimostra ancora una volta la crescente globalizzazione del basket americano.
di Redazione Undici
Altri sport
Il Principe Harry ha dovuto scusarsi con i canadesi per aver indossato un cappellino dei Los Angeles Dodgers
C'entra il Commonwealth, l'etichetta di casa Windsor. E anche per questo, l'ex Altezza reale poteva forse elaborare delle scuse più convincenti.
di Redazione Undici