Wayne Rooney e il sogno d’Italia 90

Un corto animato mostra l'attaccante dello United durante la sua infanzia tra i sobborghi di Liverpool. Una bella iniziativa del calciatore inglese.
di Redazione Undici 10 Marzo 2016 alle 16:36

La National Society for the Prevention of Cruelty to Children è una realtà che si batte per fare in modo che ogni bambino abbia la possibilità di ricostruirsi una vita serena dopo un abuso. Wayne Rooney di Nspcc è uno degli ambasciatori, uno dei nomi che aiuta a dare risonanza al lavoro svolto quotidianamente dalla fondazione nata proprio a Liverpool nel 1883. Rooney, che di Liverpool è uno dei personaggi più noti – nato a Croxteth, un piccolo sobborgo ai margini della cittadina del Merseyside – ha preso parte ad un progetto in cui vengono mostrati i suoi sogni di bambino in un simpatico cartone animato.

Il piccolo Wayne spacca tazze e guarda Italia ’90 alla Tv sognando di arrivare, un giorno, a vestire la maglia dei Leoni inglesi. Il corto mostra il piccolo Rooney tra le strade di Croxteth mentre gioca a calcio tra le auto parcheggiate. Oggi l’attaccante torna a Liverpool con la maglia del Manchester United per gli ottavi di finale di Europa League. Il ragazzo cresciuto nel Merseyside sta per tornare a casa, anche se non potrà affrontare la squadra che ha sempre detto di odiare.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Tra i calciatori sta prendendo piede una nuova moda: affidarsi a consulenti esterni di tattica
Non solo preparatori atletici fuori dallo staff della squadra: sempre più giocatori ora scelgono di seguire anche analisti tattici esterni.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham ha paura che ci siano problemi di ordine pubblico per il derby contro il Tottenham, e così ha vietato le sciarpe a metà con i loghi dei due club
Il trasferimento di Kudus ha inasprito i rapporti tra le due tifoserie, ma in realtà ci sono anche altri problemi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocherà le gare casalinghe di questa stagione, a cominciare da quella del 14 settembre contro il Valencia
I lavori di ristrutturazione del Camp Nou non sono ancora terminati, e il campo del Montjuïc è occupato da un concerto di Post Malone.
di Redazione Undici
Calcio
L’acquisto di Antony è così importante che il Betis ha creato una linea di abbigliamento ispirata a un suo tatuaggio
Sono in vendita delle T-shirt con la scritta "Iluminado", come quella che l'attaccante brasiliano ha incisa sul collo. E presto arriveranno altri prodotti.
di Redazione Undici