Wayne Rooney e il sogno d’Italia 90

Un corto animato mostra l'attaccante dello United durante la sua infanzia tra i sobborghi di Liverpool. Una bella iniziativa del calciatore inglese.
di Redazione Undici 10 Marzo 2016 alle 16:36

La National Society for the Prevention of Cruelty to Children è una realtà che si batte per fare in modo che ogni bambino abbia la possibilità di ricostruirsi una vita serena dopo un abuso. Wayne Rooney di Nspcc è uno degli ambasciatori, uno dei nomi che aiuta a dare risonanza al lavoro svolto quotidianamente dalla fondazione nata proprio a Liverpool nel 1883. Rooney, che di Liverpool è uno dei personaggi più noti – nato a Croxteth, un piccolo sobborgo ai margini della cittadina del Merseyside – ha preso parte ad un progetto in cui vengono mostrati i suoi sogni di bambino in un simpatico cartone animato.

Il piccolo Wayne spacca tazze e guarda Italia ’90 alla Tv sognando di arrivare, un giorno, a vestire la maglia dei Leoni inglesi. Il corto mostra il piccolo Rooney tra le strade di Croxteth mentre gioca a calcio tra le auto parcheggiate. Oggi l’attaccante torna a Liverpool con la maglia del Manchester United per gli ottavi di finale di Europa League. Il ragazzo cresciuto nel Merseyside sta per tornare a casa, anche se non potrà affrontare la squadra che ha sempre detto di odiare.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha subito un incredibile Giant Killing in Copa del Rey, ma in realtà è una cosa che succede piuttosto spesso
Quella di ieri subita dall'Albacete è solo l'ultima di una lunga serie di sconfitte sorprendenti nella coppa nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici