Una partita di calcio ripresa a 360 gradi

Come sarà il futuro dei video legati al calcio? Potrebbe essere un mondo in cui muoversi in maniera totale; a 360 gradi.
di Redazione Undici 20 Aprile 2016 alle 17:21

Il Copenaghen ha un piede nel futuro: poche ore fa è stato caricato un video sul canale del club danese che riassume il derby di domenica scorsa contro i cugini del Brøndby, terminato 2 a 0 per la squadra di casa. Il video ha una grande peculiarità: è stato ripreso con una serie di telecamere a bordo campo, in tribuna e al centro del campo prima del match, a 360 gradi. Si può guardare un gol alle spalle della porta, ruotare per vedere l’esultanza dei tifosi, entrare in campo con le squadre e uscire con loro nel post-match, entrando negli spogliatoi.

Youtube ha introdotto i video interattivi a 360 gradi nel marzo 2015, con il video musicale della canzone “Graffiti” di Noa Neal. Il Copenaghen è attualmente in testa, con un grande margine di vantaggio, sulla seconda in classifica. È probabilmente la squadra più famosa della Danimarca, anche se non detiene il record di vittorie (è del KB, poi scomparso per fondersi proprio nel Copenaghen Fc). Il campione in carica, in Danimarca, è il Midtjylland, che ha una storia molto particolare. L’avevamo raccontata qui.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici