Una partita di calcio ripresa a 360 gradi

Come sarà il futuro dei video legati al calcio? Potrebbe essere un mondo in cui muoversi in maniera totale; a 360 gradi.
di Redazione Undici 20 Aprile 2016 alle 17:21

Il Copenaghen ha un piede nel futuro: poche ore fa è stato caricato un video sul canale del club danese che riassume il derby di domenica scorsa contro i cugini del Brøndby, terminato 2 a 0 per la squadra di casa. Il video ha una grande peculiarità: è stato ripreso con una serie di telecamere a bordo campo, in tribuna e al centro del campo prima del match, a 360 gradi. Si può guardare un gol alle spalle della porta, ruotare per vedere l’esultanza dei tifosi, entrare in campo con le squadre e uscire con loro nel post-match, entrando negli spogliatoi.

Youtube ha introdotto i video interattivi a 360 gradi nel marzo 2015, con il video musicale della canzone “Graffiti” di Noa Neal. Il Copenaghen è attualmente in testa, con un grande margine di vantaggio, sulla seconda in classifica. È probabilmente la squadra più famosa della Danimarca, anche se non detiene il record di vittorie (è del KB, poi scomparso per fondersi proprio nel Copenaghen Fc). Il campione in carica, in Danimarca, è il Midtjylland, che ha una storia molto particolare. L’avevamo raccontata qui.

>

Leggi anche

Calcio
I club di Europa League stanno facendo pressioni sull’UEFA per non affrontare il Maccabi Tel Aviv, scrive il Times
La squadra israeliana è qualificata al tabellone principale di Europa League dopo aver superato i turni preliminari.
di Redazione Undici
Calcio
Per le sue trasferte in Champions League, il Kairat Almaty farà più chilometri di quanti ne servono per circumnavigare il globo terrestre
Quasi 45mila km, mentre l'intera circonferenza terrestre ne misura 40.075. In confronto, la trasferta del Real Madrid in Kazakistan è una gita fuori porta.
di Redazione Undici
Calcio
La rinascita all’Udinese e il gol contro l’Inter, intervista a Oumar Solet
Il difensore francese è arrivato in Italia da svincolato e si è imposto subito per fisicità e qualità.
di Jacopo Morelli
Calcio
Pur di esonerare Mourinho, il Fenerbahce ha versato una buonuscita di 15 milioni di euro
Secondo Marca, il club turco ha licenziato il tecnico portoghese a causa dell'eliminazione ai preliminari di Champions League.
di Redazione Undici