L’Italia Under 15 ha vinto le prime due partite dell’anno

Un 3 a 0 e un 1 a 0 contro la Romania, in una doppia amichevole con esiti convincenti.
di Redazione Undici 17 Febbraio 2017 alle 12:11

Due amichevoli nel giro di due giorni, terminate con un risultato complessivo di 4-0 per gli Azzurri. La Nazionale Under 15, allenata da Antonio Rocca, era volata poco fa in Romania per una doppia sfida contro la Nazionale Under 16 allenata da Sorin Colceag, in vista dei primi impegni internazionali del 2017.

Martedì 14, sul campo di Buftea, a pochi chilometri da Bucarest, i più giovani tra i Nazionali italiani di calcio hanno vinto con un secco 3-0: i primi due gol sono arrivati da calci piazzati, complice una difesa romena piazzata molto male e un portiere, il capitano Alexandru Serban, non del tutto reattivo nelle uscite. Il primo gol dell’Italia è stato segnato da Niccolò Squizzato, classe 2002 dell’Inter, mentre il raddoppio è di Antonio Reda, attaccante dell’Atalanta. Nel secondo tempo, nonostante una buona partenza della Romania, l’Italia ha chiuso la partita con un tocco sottoporta di Guillame Renault, milanese militante, come Reda, nell’Atalanta.

La seconda partita, giovedì, ha visto l’Italia imporsi per 1-0 grazie al gol di Rosario Cancello, attaccante napoletano dell’Inter che lo ha prelevato dalla Reggiana l’anno scorso. Antonio Rocca ha detto: «Le capacità tecniche e la velocità di gioco dei ragazzi le conoscevo, ma quello che oggi mi ha impressionato è stata la grande intensità di gioco messa in campo, un elemento necessario per poter competere a livello internazionale». Il 14 e il 16 marzo si replicherà, questa volta in casa, a Catanzaro, con una doppia sfida contro i pari età della Repubblica Ceca

>

Leggi anche

Calcio
Tutti i candidati ai premi del Gran Galà del Calcio AIC, la notte che celebra la bellezza del calcio italiano
Sono state annunciate le shortlist dell'evento che ogni anno premia e celebra i grandi protagonisti della Serie A.
di Redazione Undici
Calcio
Alvaro Carreras è l’ultimo grave errore di mercato del Manchester United
I Red Devils continuano a lasciar partire talenti che, appena arrivati altrove, cominciano a brillare. Il terzino sinistro titolare del Real Madrid è solo l'ultimo di una lunga lista.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona può finalmente tornare al Camp Nou, ma sono già scoppiate le polemiche per i prezzi dei biglietti
A meno di 189 euro sarà impossibile ammirare Yamal e compagni in azione nello stadio restaurato. E chiaramente ai tifosi blaugrana non va giù.
di Redazione Undici
Calcio
La Repubblica Democratica del Congo non è arrivata a un passo dai Mondiali grazie a un rito voodoo
L'allenatore della Nigeria sostiene che sia andata proprio così, ma in realtà dietro questo percorso c'è un lavoro che va avanti da anni.
di Redazione Undici